Sognare maiali, porci e suini: cosa significa sognare un maiale o un porco? Numeri da giocare e smorfia

17
views

Uno dei sogni più strani che oggi si possono fare, possono avere come protagonista un animale che spesso non è molto presente nel mondo onirico, ovvero il maiale. Il maiale può avere infatti nei sogni una valenza sia positiva che negativa, oltre che tutta una serie di interpretazioni che possono andare dall’aspetto economico a quello più personale o addirittura sessuale. Solitamente la figura del maiale rimanda ai bisogni del corpo, così come alla materialità. Vediamo allora come declinare l’interpretazione di questo sogno in base alle caratteristiche del maiale e ad altri aspetti che riguardano il sogno che hai fatto.

Il significato del maiale e dei suini nei sogni

Sognare un maiale può essere un sogno abbastanza bizzarro che suscita curiosità, ma in realtà è più frequente di quello che si pensa. Solitamente, la figura del maiale è associata al successo e alla fortuna. Se quindi ti capita di fare questo sogno, significa che riceverai qualche notizia positiva o che sarai fortunato nei tempi a venire.

Naturalmente, bisogna tenere conto anche di alcune variazioni dovute alle diverse scene oniriche. Ad esempio, sognare maiali in difficoltà oppure che stanno superando degli ostacoli ha un’interpretazione diversa rispetto al fatto di sognare un maiale sereno e senza problemi. Preparare, mangiare o servire della carne di maiale in un sogno può indicare anche la possibilità di ottenere dei guadagni elevati. Può indicare anche la possibilità di vivere situazioni sentimentali molto positive. Nella maggior parte dei casi, sognare maiali e in generale suini è indice del fatto che la propria vita avrà pace e successo, oltre che tranquillità. In alcune situazioni, sognare maiali può avere dei presagi negativi e indicare degli ostacoli e delle difficoltà che devono essere superate.

Sognare un maiale grasso o magro

A seconda delle caratteristiche fisiche del maiale, anche l’interpretazione del sogno può assumere delle nuance leggermente diverse. Sognare un maiale grasso può indicare una perdita di denaro avvenuta di recente oppure può essere metafora della preoccupazione di perdita di denaro, ad esempio a seguito di un investimento molto importante. Sognare un maiale grasso può però essere indice anche di un guadagno, ad esempio a seguito di un affare che andrà particolarmente a buon fine.

Se invece il sogno che facciamo ha come protagonista un maiale magro, allora bisognerà sforzarsi per continuare a guadagnarsi da vivere. In questo caso infatti, l’interpretazione del sogno sarà legata alla necessità e al bisogno di impegnarsi continuamente da fare per raggiungere una buona stabilità economica e anche a livello emotivo. Il maiale dal punto di vista onirico è legato all’ingordigia e all’egoismo, ma anche alla testardaggine e all’avidità.

Sognare un maiale nero

Sognare un maiale nero non è un sogno molto ricorrente, ma quando capita solitamente non è indice di un buon presagio. Nei sogni, il maiale nero indica un ostacolo per i propri piani e questo può metterti anche in una situazione abbastanza scomoda. Questo sogno solitamente cerca di porre l’attenzione del sognatore verso i suoi atteggiamenti, specialmente quelli che ci fanno vedere chiusi e trattenuti di fronte agli altri.

Sognare maiali morti

Diversa è l’interpretazione del sogno nel caso in cui i maiali sognati fossero morti. Questo sogno dimostra il fatto che stai nutrendo dei sentimenti negativi verso alcune persone o alcune situazioni della tua vita e che i tuoi atteggiamenti non sono positivi. Spesso sognare un maiale morto è anche indice di un’insoddisfazione della propria vita e di ciò che si è raggiunto. Puoi provare a interpretare questo sogno cambiando il tuo modo di vedere le cose, risolvendo tutti quei problemi che ti possono rendere infelice. Può essere indice della necessità di interrompere relazioni che non ti soddisfano più oppure di abbandonare lavori che hanno delle conseguenze negative a livello sia emotivo che professionale.

Sognare di uccidere un maiale

Se sogni di uccidere un maiale, e successivamente di mangiare la sua carne, solitamente l’interpretazione del sogno è positiva. Se ti capita di sognare di mangiare un maiale arrosto, allora ciò significa che sarai fortunato nella tua vita sentimentale e che presto o tardi potrai iniziare una relazione duratura nel tempo. Questo sogno indica felicità, serenità e gioia anche per quanto riguarda la tua sfera personale e familiare.

Se sogni un maiale arrosto posato su un tavolo, spesso indica un matrimonio prospero e appagante per entrambe le parti. Se invece stai arrostendo un maiale nel sogno, allora significa che presto conoscerai nuove persone che ti possono arricchire la vita e portare delle soddisfazioni, migliorando le tue giornate.

Sognare maiali che corrono

Può capitare spesso di sognare dei maiali che corrono. Questo sogno è indice di una situazione abbastanza confusa nella tua vita. Sognare dei maiali che corrono ha come scopo quello di puntare i riflettori su tutto ciò che occorre per risolvere al meglio i propri problemi personali, affrontandoli senza paura e senza esitazione. Sognare maiali che corrono non è un sogno molto comune. Inoltre, spesso può essere abbastanza complesso da analizzare, a meno che non si punti l’attenzione su alcuni dettagli particolari.

Sognare un maiale grasso

Se sogni un maiale grasso, spesso l’interpretazione che devi tenere in considerazione ha a che vedere con l’aspetto economico. Potrai godere di una buona situazione economica e di migliori guadagni finanziari.

Il consiglio che in questo caso il sogno ti sta dando è quello di mantenere l’attenzione concentrata sulla tua vita professionale. In questo modo potrai godere di un buon successo nel futuro. Un maiale grasso simboleggia inoltre la ricchezza e il fatto che avrai l’opportunità di risolvere la maggior parte dei tuoi problemi finanziari con poche difficoltà. Il fatto di essere in sovrappeso spesso è indice di una ricchezza sia materiale che spirituale.

Numeri fortunati e smorfia napoletana

Se sogni un maiale, il numero che devi assolutamente giocare al Lotto è il 41. Se invece sogni un maiale magro, il tuo numero fortunato sarà l’81. Chi sogna un maiale morto potrà giocare il numero 6, mentre se sogni di uccidere un maiale puoi giocare il 21. Chi sogna salsicce di maiale può giocare il numero 7, mentre se sogni brodo di maiale il tuo numero fortunato è il 45.