Sognare il ghiaccio: che significa se sogno del ghiaccio? Numeri al lotto e significato

99
views

Il ghiaccio è un simbolo del freddo, che può essere freddo di perdita o raffreddamento in una relazione. Sognare il ghiaccio, è un segno di guai, che sono molto difficili da superare, ma non impossibili. Nel sogno, il ghiaccio è considerato solitamente un brutto segno, in quanto è un simbolo del permafrost.

Sognare ghiaccio per una ragazza

Sognare ghiaccio per una ragazza o donna, significa il crollo del suo rapporto con il proprio partner. Per i ragazzi o uomini, ghiaccio in sogno invece significa tradimento e ulteriore rottura.

Sognare ghiaccio da sposati

Per le persone sposate che sognano il ghiaccio, questo sogno predice la separazione. Ma se il ghiaccio si rompe o lo rompi, allora il sogno può essere considerato piacevole, in quanto promette problemi di felicità coniugale che supererai insieme al tuo partner. La cosa più importante è fare tutto insieme e rimanere in coppia, e la felicità coniugale sarà lunga e felice.

Sognare ghiaccio quando si è anziani

Per gli anziani, se vedono il sogno del ghiaccio, significa malattia o comunque problemi di salute. Ma se il ghiaccio si scioglie o si rompe, allora la malattia sarà curata presto.

Sognare di distruggere il ghiaccio

Se sogni di distruggere o rompere il ghiaccio, e lo fai facilmente senza sforzo, un tale sogno porta una carica di energia positiva, in quanto simboleggia l’inizio di un nuovo capitolo della tua vita.

Il ghiaccio non si scioglie

Se il ghiaccio non si scioglie o non si rompe come vuoi, è un segno che forse dovrai affrontare difficoltà che non ti metteranno al tappeto, piuttosto rafforzeranno le tue capacità.

Ghiaccio in sogno bambini piccoli

Per i bambini piccoli vedere il ghiaccio nel sogno, è un segno che il bambino affronterà tutti i tipi di ostacoli, ma alla fine li supererà con grande bravura. A meno che naturalmente il bambino non si renda conto che la lotta deve essere codotta con la furbizia e non con la forza.

Ghiaccio: simbolo onirico della perdita

Se ti vedi in sogno all’interno di una lastra o ambiente fatto di ghiaccio, significa qualche perdita. Potresti perdere persone care o alcune cose. Non sempre si tratta di morte, spesso anche di una lontananza emotiva. L’importante è quindi non aver paura di perdere quella persona per sempre, il ghiaccio non è un presagio della morte.

Animali fatti di ghiaccio

Se vedi in sogno alcuni animali nel ghiaccio, significa che tutti i tuoi nemici sono neutralizzati per sempre e non saranno mai più in grado di interferire nei tuoi affari. In ogni caso, non dovresti disperare, perché se rompi l’acqua ghiacciata nel sogno, in realtà tutti i problemi, i dolori e le tribolazioni saranno risolti grazie ai tuoi sforzi.

Sognare il ghiaccio: interpretazione generale

Questo sogno è, prima di tutto, un avvertimento su cosa evitare e temere. Non dovresti cercare nemici o avventure dopo aver fatto questo tipo di sogno. Il ghiaccio rimanda al freddo, alla lontananza, alla perdita. Però non bisogna abbatersi, ma combattere contro le avversità, rispettando e accettando le scelte degli altri di starci vicini o meno.

Sognare il ghiaccio: un periodo di blocco

Il ghiaccio in un sogno potrebbe indicare che ti senti bloccato o “congelato” in qualche area della tua vita. Questo sogno potrebbe indicare che hai alcuni problemi che non riesci a risolvere. Il ghiaccio in un sogno spesso simboleggia uno stallo. Potrebbe anche indicare di essere in qualche tipo di pericolo. Oppure che alcuni contenuti e ricordi subconsci di cui non sei consapevole e che tieni repressi e sepolti nel profondo di te stesso, impediscono la tua crescita interiore e personale. Facendoti sentire blloccato e con le mani legate, non libero di fare le scelte che desideri fare per la tia vita.

Il ghiaccio come specchio di se stessi

Il ghiaccio spesso non è un buon segno in un sogno. Potrebbe predire alcune sfide e difficoltà in attesa con cui il sognatore dovrà fare i conti. Vedere il ghiaccio in un sogno quando in realtà ti stai preparando a raggiungere un obiettivo molto importante non è un buon segno. Potrebbe indicare ostacoli, possibilmente causati da alcune persone che non hanno a cuore il tuo benessere. Motivo per il quale sarebbe meglio cercare di evitare di parlare dei tuoi piani a collaboratori di lavoro o persone che non conosciamo bene.

Sognare una strada coperta di ghiaccio

Se hai sognato una strada completamente coperta di ghiaccio, quel sogno potrebbe indicare che ti sbeti bloccato per qualche motivo nelle tue attuali circostanze di vita. Questo sogno è spesso fatto da persone che hanno difficoltà economiche o stanno vivendo problematiche difficili di coppia o di famiglia.

Numeri da giocare e Smorfia Napoletana

Per la Smorfia Napoletana sognare il ghiaccio rimanda al numero 4. Mentre sognare neve a terra rimanda al numero 57. Sognare invece neve sporca rimanda sempre al numero 4.