Sognare di essere derubati e rapinati: significato del sogno, smorfia e numeri

21124
views
loading...

Quello di essere derubati è un timore sempre più forte per molti italiani. Basta guardare le statistiche per capire come si tratti ormai di una vera e propria emergenza sociale, soprattutto per quanto riguarda i furti in abitazione, i quali sono i più temuti in assoluto. Essere vittima di una rapina all’interno della propria casa, infatti, non solo va a colpire economicamente le vittima, ma anche a fargli dubitare di poter essere al sicuro all’interno delle mura domestiche, inoculando nella sua vita privata un timore che forse non scomparirà mai. La risposta che ne consegue può essere di due tipi: o andarsi a dotare di un impianto antifurto, oppure di un’arma da fuoco da usare come deterrente verso i malintenzionati, esponendo però sé stessi e la propria famiglia a notevoli rischi.
Non meno preoccupante è però l’ipotesi di essere derubati per la strada, considerato che in casi di questo genere si può finire sotto una minaccia armata tale da procurare un trauma emotivo di non poco conto.

furto

Si tratta di una tematica talmente presente nelle paure degli italiani che proprio da essa può ad esempio dipendere un’affermazione o una sconfitta elettorale.

Cosa vuol dire sognare di essere derubati

Alla luce di quanto detto sinora, non dovrebbe certo destare eccessiva sorpresa sapere che quello di essere derubati è un sogno sempre più presente nei sonni degli italiani.
Solitamente, chi fa sogni di questo genere è perché teme di perdere qualcosa che per lui ha molta importanza nella vita di ogni giorno. Altre interpretazioni tendono invece a mettere in risalto come potrebbe invece trattarsi di un messaggio della propria psiche relativo ad una crisi di identità o ad una situazione di stress. In altri casi potrebbe anche indicare il rammarico del sognatore per l’evidente mancanza di stima da parte di qualcuno, ad esempio un principale che non sembra apprezzare il suo lavoro, generando vera e propria frustrazione.

Attenzione al contesto

Naturalmente, anche nel caso si sogni di essere vittime di una rapina occorre cercare di precisare e ricordare al meglio il contesto, al fine di poter dare una interpretazione più rispondente al vero.
Ove si sogni di essere derubati nella propria casa o in una proprietà di famiglia, può essere un avvertimento del nostro io profondo relativo alla nostra incapacità di prendere decisioni in grado di garantire al meglio i propri interessi. Secondo alcuni, il significato di questo sogno è però un’altro, ovvero il segnale che qualcuno è riuscito a capire la nostra essenza e alcuni lati del nostro carattere che avevamo cercato di celare, ritenendoli con tutta evidenza non positivi. La rivelazione di questa parte del nostro privato è considerata quindi alla stregua di un evento potenzialmente foriero di pericoli.
Nel caso in cui si sogni invece di essere derubati all’interno di una banca, potrebbe essere il segnale della grande paura di vedere completamente svuotato il proprio conto, una paura sempre più reale nell’epoca dell’home banking, che consente agli hacker di venire in possesso delle password necessarie per accedervi.
Nel caso poi in cui gli episodi di questo genere siano ripetuti, potrebbe voler dire che si vive una situazione di forte conflittualità con una miriade di soggetti che si avvertono come ostili e che quindi potrebbero finire per arrecare danni di notevole portata.
Sognare di assistere ad un furto relativo a qualcosa che appartiene al sognatore può invece essere considerato un segnale che qualcuno sta cercando di appropriarsi di meriti non suoi, magari attribuendosi la paternità di un progetto lavorativo cui ci si è dedicati anima e corpo.
Può poi presentarsi il caso in cui nel sogno si venga derubati del cellulare e in questa situazione si va a celare un messaggio ben preciso, relativo a problemi interni al nucleo familiare, considerato che il telefonino è proprio il simbolo della comunicazione. Mancando la comunicazione, magari a causa di qualche equivoco, è facile che si possa venire a creare un attrito con qualche consanguineo.
Infine sognare di riuscire a catturare il ladro, che è considerato generalmente un segno molto positivo. In pratica il sognatore si attende l’apertura di un’epoca molto positiva per la propria vita, nella quale ci si libererà di tutti i cattivi pensieri e delle situazioni negative.

I numeri da giocare

Anche i sogni in cui siamo vittima di rapina possono essere interpretati e abbinati ad un numero da giocare al lotto. In particolare:

sognare un furto o di essere derubati: 46, 75, 64
sognare di essere derubati del proprio denaro: 31, 23, 56
sognare un furto di gioielli ai propri danni: 23, 48, 43
sognare di essere derubati dell’automobile: 45, 51, 40
sognare di essere derubati in casa: 56, 68, 88
sognare di essere rapinati in banca: 88, 43, 75
sognare di essere derubati per strada: 25, 26, 69
sognare di essere derubati sull’autobus: 74, 7, 25
sognare di scoprire un furto ai propri danni: 61
assistere a un furto ai danni del sognatore: 43, 51, 68
sognare di sorprendere qualcuno mentre sta operando un furto danni del sognatore: 85, 86, 83
sognare di subire furti in continuazione: 2, 57, 69
sognare di fermare il ladro: 19
sognare di vederlo: 60

loading...