Sognare raggi X e radiografie: significato del sogno di una lastra o radiografia a raggi ICS, numeri e smorfia

20
views

Attingono ad avvenimenti accaduti da poco o in un passato piuttosto recente, e si esprimono attraverso immagini, che portano con sé un “messaggio” da analizzare nelle sue diverse sfaccettature.

I sogni traggono infatti origine da desideri inconsci o repressi, ai quali nella vita di tutti i giorni non si presta “ascolto”, ma che invece durante l’attività onirica hanno piena “voce” e spazio. Lasciando emergere aspetti della propria personalità che si conoscono poco, o che non si conoscono affatto.

Uno “strumento”, dunque, i sogni, di aiuto al sognatore per svelare parti di sé e per comprendersi meglio. Ed uno strumento di cui fare buon uso, non sottovalutando dettagli o elementi che potrebbero rivelarsi fondamentali ai fini di un’adeguata interpretazione.

In questa sede scopriamo insieme cosa significa sognare raggi X e radiografie, immagini queste forse non particolarmente comuni, ma che portano alla luce uno spaccato importante per chi le “produce”. E quindi da approfondire.

Sognare raggi X: cosa vuol dire?

Quella dei raggi X è un’immagine che identifica il danno subito dal sognatore a causa di qualcuno o di qualcosa. Può trattarsi di una persona vicina al sognatore stesso, o di una situazione che lo ha riguardato direttamente, ferendo i suoi sentimenti.

Bisogna allora contestualizzare il sogno, analizzare la sua “cornice”, lo scenario in cui si svolgono i fatti, perché in base ad essi le interpretazioni possono diversificarsi: importante è allora cercare di ricordare quanti più particolari è possibile, così da mettere in condizione di dare una lettura esaustiva del sogno stesso.

Sognare raggi X può però anche indicare il tentativo di risolvere un problema o una questione causa di ansia e preoccupazione, come pure invitare a guardare oltre la superficie delle cose, concentrandosi sulla sostanza. Una spiegazione, quest’ultima, che probabilmente richiama situazioni nelle quali il sognatore si è dimostrato piuttosto “superficiale”, assumendo un comportamento non adatto alle situazioni stesse. Che invece richiedevano maggiore “presenza”, maggiore dedizione.

Ecco, allora, che una visione onirica come quella in oggetto sta cercando di dire al sognatore che ciò che appare all’esterno – con riferimento ad una persona ma anche ad una data circostanza – non è ciò che più conta, ciò su cui bisogna soffermarsi, ma è solamente un aspetto. Da posporre alla vera “essenza”, al significato più autentico, quello sul quale, invece, bisogna concentrare la propria attenzione.

Una “variante” del sognare raggi X è poi quella relativa al sognare una macchina a raggi X, che raffigura un lavoro, un incarico o un progetto affidato al sognatore, da assolvere con la massima scrupolosità. Come pure la meticolosa analisi, completa di ogni sfaccettatura, che necessita un caso difficile ed impegnativo.

Sognare radiografie: il simbolismo

Per comprendere cosa vuol dire sognare radiografie, di un braccio o di una gamba ad esempio, è necessario partire dalla “ratio” delle radiografie stesse, che “evidenziano” cosa c’è al di sotto della propria pelle. Servendosi di appositi raggi.

Ecco, quindi, che l’immagine in oggetto esprime un sognatore “trasparente”, ossia schietto e sincero nei confronti del prossimo. Un sognatore dalla coscienza pulita, che non ha nulla da nascondere, e nulla da temere proprio perché onesto, e che dunque può essere sottoposto a qualunque esame, da intendersi sia in senso effettivo che figurato.

Il messaggio onirico che trasmette il sognare radiografie è pertanto assolutamente positivo, indicando che gli sforzi che sono stati compiuti per il conseguimento di un determinato obiettivo, saranno premiati nel corso del tempo.

Un’immagine di questo tipo può anche indicare l’inizio di una nuova attività, come pure il progetto di un figlio. Situazioni, queste, indice di cambiamenti che stanno per arrivare nel proprio quotidiano, e da interpretare in senso favorevole per il sognatore.

Specifiche situazioni, poi, recheranno altrettanto specifiche letture, il che introduce l’importanza di prestare attenzione ad ogni dettaglio del proprio sogno. E così, sognare di fare la radiografia ad una mano denoterà significativi cambiamenti nella propria vita, mentre farla ad un piede porterà con sé la fortuna in piccoli affari. La radiografia alla testa, invece, sarà da interpretare come un successo personale in arrivo, ed una a tutto il corpo come la protezione esterna da cui si trarrà beneficio per sé stessi.

I numeri secondo la smorfia napoletana

Dopo aver illustrato il simbolismo che celano le immagini relative al sognare raggi X e al sognare radiografie, può essere interessante scoprire quali sono i numeri della smorfia napoletana da giocare se si desidera tentare la fortuna.

Con specifico riferimento al sognare una radiografia, i numeri da ricordare sono il 35 e il 46. Come sappiamo, però, il sognatore può “incorrere” in ben determinate situazioni, che “vedono” altri numeri.

In dettaglio allora, il sottoporsi ad una radiografia richiederà il numero 11, mentre una radiografia ad una mano o ad un piede prevederà, rispettivamente, i numeri 68 e 85. Se si sogna di farne una a tutto il corpo, infine, bisognerà giocare il numero 7.