Sognare un ragno: significato del sogno di ragni e numeri da giocare della smorfia

I sogni sono a volte davvero strani. Com’è possibile arrivare, ad esempio, a sognare un ragno? Che significato può rappresentare questa visione onirica? I sogni non solo altro che l’espressione viva, chiara, di ciò che stiamo vivendo, raccontano il nostro essere, portano a galla il nostro vissuto, evidenziano quello che ci frulla nella mente e quello che si agita nel nostro cuore. Alcuni sono davvero belli, altri, invece, ci lasciano piuttosto perplessi. Cerchiamo, di seguito, di comprendere quale interpretazione dare al nostro sogno in cui il protagonista è un vero e proprio ragno e anche quali numeri della Smorfia è possibile giocare al Lotto.

Sognare un ragno: ecco i vari significati

sognare un ragno il più delle volte indica un successo inaspettato che sta per arrivare nella nostra vita sconvolgendola in positivo. Questo animale, la cui vista suscita immediatamente disagio e una forma anche di disgusto, potremmo in realtà essere nella nostra visione onirica proprio noi. Come il ragno tesse con pazienza e grande profitto la sua tela per catturare poi la preda, così anche noi magari ci stiamo impegnando in modo notevole e con una serie di lunghi sacrifici per riuscire ad ottenere qualcosa d’importante. Forse stiamo facendo di tutto per migliorare la nostra posizione lavorativa? Può essere, dunque, che il sogno del ragno sia una sorta di premonizione: i nostri sforzi non saranno spazzati via dal vento, ma daranno presto i loro frutti.

Sognare un ragno: segno di positività

La positività che deriva dal sognare un ragno può essere, nello stesso tempo, trasmessa anche ad altre sfere come quella, ad esempio, sentimentale. Potrebbe, allora, in questo caso significare che dopo un lungo corteggiamento fatto ad una donna riuscirete a conquistarla. O ancora; che dopo un periodo di grande difficoltà otterrete la giusta dose di felicità.

Sognare di uccidere un ragno o più ragni

Avete sognato che eravate invasi dai ragni? Magari erano tutti lì sopra al vostro letto, in faccia, sulle vostre mani e cercavate in ogni modo di ucciderli, schiacciarli, insomma liberarvi da questi animali? Questa visione apre un altro tipo d’interpretazione: forse vi volete completamente liberare da alcuni pensieri oppure da alcune persone. Rifletteteci su: c’è qualcosa o qualcuno in particolare che in questo periodo della vostra esistenza ce vi procura fastidio? Vi arreca sconforto? Disagio? Spesso quando si sogna di uccidere un ragno accade di sentirsi anche morsi. Il morso è un segno di avvelenamento. Una persona cattiva sta tramando contro di voi? Oppure avete mangiato qualcosa di avariato, di scaduto, che vi sta facendo male allo stomaco mentre dormite provocandovi sensazioni di nausea? Si dice che sognare di essere morsi dalla Tarantola possa essere addirittura associato alla possibilità che esiste qualcuno che vuole togliervi la vita. Ovviamente ogni sogno va interpretato nel giusto modo senza esagerare. E se vi capita di mangiare addirittura un ragno? Niente allarmismi: vuol dire che qualcosa di buono è pronto per essere “gustato” da voi.

Sognare grandi e molteplici ragni

Se nel vostro sogno i ragni sono tantissimi e soprattutto possiedono anche grandi dimensioni potrebbe anche significare che sono in arrivo soldi per voi e la cosa più interessante pure in grosse quantità. Se avete questa particolare visione non perdete tempo e correte a giocare subito i numeri della Smorfia. Potrebbe essere davvero la volta buona per vincere qualcosa di valore.

Che significato dare al sogno quando i ragni sono bianchi?

E se i ragni che sogniamo sono tutti di colore bianco? Buon segno: vuol dire, infatti, che stiamo bene con la nostra coscienza, che il nostro animo è completamente puro, non abbiamo nè rimorsi, nè rimpianti che ci trafiggono. Ma c’è ancora di più: forse una situazione che continuava da tempo ad avere ombre cupe adesso vi sembra aver cambiato volto. Tutto vi appare magicamente più chiaro. Un raggio di sole è entrato nella vostra vita. Magari un problema di salute è passato, o pian piano sta passando. Un dubbio che vi assillava si è sciolto come neve al sole. Potrebbe anche essere che siete  riusciti ad accantonare una volta e per sempre una relazione tormentata ed ora per fortuna vi sentite liberi, pronti a guardare avanti senza più pesi nel cuore. E’ molto difficile, ma potreste sognare anche un ragno di colore rosso. Questo perché state forse vivendo un periodo ricco di passione travolgente oppure perché state facendo dei sogni molto forti ed eccitanti su una determinata persona.

E se si vede la tela senza il ragno

Se sognate una grande tela nella vostra casa, ma non riuscite in nessun modo a trovare il ragno vuol dire che c’è qualcosa di nascosto dentro di voi che vi agita, vi spaventa. Purtroppo, si dice, che questo specifico sogno è quasi sempre di cattivo auspicio. La ragnatela equivarrebbe ad una sorta di prigione, ad un muro oltre il quale non riuscite ad andare. Una situazione vi blocca? E’ un momento della vostra vita che non riuscite a comunicare, dialogare, socializzare? Se nel vostro sogno trovate improvvisamente il ragno e vedete che sta appeso al soffitto allora vuol dire che i vostri problemi sono ancora sospesi e non vi muovete a trovare una soluzione adeguata per eliminarli completamente. La visione ha lo scopo di ricordarvi di agire, in quanto ogni ostacolo va superato con una forte azione e non restano immobili.

(Desiderate giocare i numeri della Smorfia associati a queste immagini particolari che avete fatto? Il ragno sappiate che è legato al numero 34. Se vi capita di prendere il ragno in mano ricordatevi del numero 16. Un ragno che tesse la sua tela equivale al numero 57. Se uccidete o schiacciate un ragno pensate subito al numero 77.).

loading...