Sognare rane e rospi: significato del sogno di una rana o di un rospo e numeri da giocare della smorfia

Vi siete svegliati dal vostro sonno e avete ricordato di aver sognato rane e rospi? Vediamo, allora, insieme che significato dare a questa visione così particolare e sotto certi versi anche inusuale. Quali numeri della Smorfia possono essere associati a quest’immagine così da poterli poi anche giocare?

Che significato dare se sogniamo un rospo?

Sognare rane e rospi

Questi anfibi sono di solito animali collegati al mondo delle fiabe, ricordiamo a tale riguardo la più famosa: Il principe ranocchio dei Fratelli Grimm. Nella realtà le rane e i rospi sappiamo non essere granché belli, anzi suscitano un senso di ribrezzo a causa della loro pelle viscida e rugosa. Si dice che sognare rane e rospi si riallaccerebbe ad uno stato della nostra vita in piena trasformazione. Nello specifico questo sogno sarebbe ricorrente nelle donne che aspettano un figlio. Questi anfibi vivono nell’acqua, negli stagni, così come un piccolo prima di venire al mondo si trova nel grembo della loro madre. La maternità viene legata anche ad una rana dalle grosse dimensioni. Per gli antichi egizi, ad esempio, questi animali avevano una valenza molto profonda richiamando il concetto di risurrezione.

Rane, rospi e principe azzurro

Nel sogno avete baciato una rana oppure un rospo? A parte il vostro spirito altamente romantico questa immagine onirica può avere un doppio significato. Se siete single vuol dire, infatti, che inconsciamente avete il desiderio di trovare la vostra anima gemella, se, invece, siete già in coppia, allora, forse dovreste interrogarvi per bene e chiedervi se siete realmente felici con il vostro partner attuale o cercate un altro amore.

Sognare rane e rospi può avere anche un significato negativo

Non sempre se ci appaiono questi animali nei nostri sogni vi è un significato positivo. Molto spesso, infatti, questi anfibi sarebbero espressione di chiacchiere, invidie, maldicenze. Vuol dire che forse stiamo vivendo un momento difficile al fianco di persone che abbiamo scoperto non essere davvero sincere nei nostri riguardi. Riflettete un attimo sulla vostra condizione attuale: forse sul lavoro ci sono colleghi a cui non siamo particolarmente simpatici oppure abbiamo il sentore di essere traditi da amici o compagni?

Sognare di essere morsi da rane e rospi

Il sogno può diventare più antipatico se addirittura questi anfibi ci mordono. Un evento non certo piacevole quando soprattutto sembra concreto, straordinariamente reale. Ma che interpretazione dare? Il morso in generale significa inimicizia, cattiveria da parte di qualcuno che di certo non ci ama. Eppure il morso da parte di rane e rospi può anche essere inteso come purificazione, disintossicazione. Magari abbiamo dentro di noi il desiderio di tagliare legami vecchi.

Rane e rospi in movimento

Se ci capita di sognare rane e rospi in movimento, che saltellano da una parte e dall’altra oppure che ci vengono addosso in continuazione il significato potrebbe rimandare all’arrivo di qualche bella notizia. Un messaggio che magari viene da lontano, da una persona amica. Molte volte la rana che saltella può rimandare pure al fatto che siamo noi che faremo presto salti di gioia per qualche evento improvviso o ancora che intraprenderemo un lungo viaggio di piacere.

(Secondo la Smorfia ci sono dei numeri precisi che vanno ricondotti al sogno legato a questi due particolari anfibi. Sognare una rana: numero 7. Vedere un rospo: numero 82. Una rana o un rospo in acqua: numero 31. Rana e rospi che saltano: numero 36. Uccidere una rana: numero 63)