Indice dei contenuti
Vi è mai capitato di sognare improvvisamente una persona vestita di bianco? Ebbene sappiate che esistono infiniti significati legati a quest’immagine. Innanzitutto è fondamentale dire che i vestiti hanno una loro particolare importanza in quanto, si dice, che siano capaci di esprimere non solo il nostro stato d’animo, ma anche come appariamo agli occhi degli altri. Pensateci un attimo: l’abito che la persona indossava nel sogno era bello? Calzava a pennello? Ed ancora: vi faceva sentire sereni, a vostro agio? Oppure vi dava completamente fastidio? Questo è un dato da non sottovalutare in quanto può esprimere anche il nostro grado alto o basso di serenità nella società in cui viviamo. La persona che ci appare non è sempre da considerare un estraneo, ma può anche essere la nostra immagine riflessa.
l vestito bianco che avete sognato era elegante?
Che stile possedeva l’abito bianco che indossava la persona nel vostro sogno? Era casual? Elegante? Sportivo? Il look, non tutti lo sanno, ma può anche rivelare un forte desiderio presente in noi. Come magari quello di prendere parte ad un evento importante, ad una cena di Gala, dove vi è la possibilità di mettersi in mostra, apparire. Forse ciò accade poichè è presente in fondo in fondo dentro di noi un impellente bisogno di farci notare, uscire da uno stato d’isolamento? O, di contro, forse si affaccia unicamente la necessità di sentirsi leggeri in una situazione semplice, senza pretese. Il colore bianco non è, a sua volta, in alcun modo un dettaglio da trascurare.
L’armonia ritrovata
Un vestito bianco nel nostro sogno è espressione di purezza, armonia ritrovata, stabilità economica, in una parola beatitudine. Magari abbiamo fatto pace con qualcuno che ci stava particolarmente a cuore oppure abbiamo finalmente risolto delle questioni che ci toglievano il sonno. Il bianco può alludere al nostro carattere che in generale si mostra sempre mite, tranquillo, pacifico. Sognare d’indossare un vestito di tale gradazione indica, tra le altre cose, che stiamo apposto con la nostra coscienza.
Sognare una persona con vestito bianco e anche nuovo
Se l’immagine che vi appare nel sonno è una persona con vestito bianco anche nuovo, può simboleggiare pure il desiderio di un cambiamento, una trasformazione anche estetica. A questo punto perché non decidere di modificare completamente il nostro guardaroba? O scendere per andare a fare un po’ di shopping?
Uomo o donna vestita di bianco?
La persona vestita di bianco nel vostro sogno era una donna oppure un uomo? Quest’ultimo è, ad esempio, portatore di buone notizie e belle speranze. La donna esprime gioia in arrivo. Al di là del genere maschile o femminile, secondo la Smorfia napoletana la persona in abito bianco porterà fortuna negli affari. Sottolineamo, tra le altre cose, come sempre nella Smorfia napoletana questa nuance può anche alludere alla buona salute.
Persona vestita di bianco e fortuna
Sono davvero tantissime le interpretazioni che vengono fatte collegando il sogno all’apparizione di una persona vestita di bianco. Non si può trascurare neanche un legame sottile, ma ben presente con il caso, la fortuna. La Smorfia, infatti, indica l’abito di colore bianco anche come espressione di prossime circostanze fortunate che potrebbero verificarsi nel campo sia dell’amore che del lavoro.
(Secondo la Smorfia: vedere una persona vestita di bianco corrisponde al numero 77; il vestito bianco al numero 11; un uomo vestito di bianco al numero 63)