Sognare chi piange o una persona che piange: significato del sogno e numeri da giocare

Vi è mai capitato di sognare una persona che piange? Certo si tratta di un sogno decisamente non piacevole, ma sappiate che presenta molteplici significati. Secondo un sondaggio, infatti, a fare questo particolare sogno sarebbero davvero in tantissimi (sia uomini che donne). E’ bene riuscire a comprendere anche quale sia lo stato emozionale che accompagna la persona piange. Non sempre, infatti, si tratta di una condizione negativa. Come sappiamo, infatti, si può anche piangere di gioia.

Sognare una persona che piange può rimandare ad una situazione complicata

Spesso accade che si sogna una persona che piange quando si sta vivendo un periodo piuttosto difficile. Si tratta di problemi, di ostacoli da superare o ancora di pensieri negativi che affollano la nostra mente. La persona che si vede versare lacrime potrebbe in alcuni casi essere anche il nostro alter ego: insomma siamo proprio noi che in realtà piangiamo e ci rattristiamo. In questo caso è bene cercare di fare una sorta di auto analisi per capire da dove derivano ansia e turbamento.

Preoccupazione per qualcuno che conoscete

Il più delle volte questa specifica visione onirica avviene quando siamo venuti a conoscenza di qualche spiacevole condizione di una persona che conosciamo. Se, ad esempio, un nostro amico o un nostro parente si trova in difficoltà, non sta bene, è molto probabile che faremo questo antipatico sogno. Non è raro il caso in cui nel sonno si vede un uomo o una donna piangere mentre sta parlando al telefono. Quest’immagine rimanda all’arrivo di notizie non molto piacevoli.

Rimorsi di coscienza

C’è chi afferma pure che sognare una persona che piange potrebbe rimandare ad un determinato rimorso di coscienza. Che cosa significa nello specifico? Magari nell’ultimo periodo non ci siamo comportati bene con qualcuno, abbiamo agito in modo sbagliato. Tutto ciò  inconsciamente può provocare tristezza e difficoltà a rimuovere una determinata situazione. Abbiamo fatto dispiacere forse una persona nel nostro ambiente di lavoro o abbiamo lasciato il nostro partner? E’ chiaro che un forte atteggiamento provocherà su di noi una interessante reazione. Il sogno in fondo ha anche questo compito: quello cioè di mostrarci i nostri sbagli, ciò che non vogliamo assolutamente vedere da svegli.

Se si sogna una persona piangere di gioia può avere un duplice significato: può cioè alludere ad una imminente felicità o di contro a una possibile inquietudine emotiva.
Secondo la Smorfia vedere piangere una persona vuole dire che proviamo delle paure inutili. Il numero da giocare corrisponde al 39. Se sognate un uomo piangere allora giocate il numero 2. Se è vecchio il numero 16. La donna, invece, che piange corrisponde al numero 56. Sognate un bambino che piange? Vuol dire che presto arriverà una notizia gioiosa. Il numero associato da giocare è il 40. Piangere a dirotto equivale al numero 87. Piangere di rabbia al numero 71. Piangere di gioia al numero 74