Sognare la nebbia: significato del sogno di banchi di nebbia, smorfia e numeri da giocare

75
views

Un dettaglio in un sogno può cambiare tutta la prospettiva e far assumere al sogno stesso un significato diverso. È quello che succede quando si sogna la nebbia. La nebbia è qualcosa che copre la visione e maschera gli oggetti che ci circondano, modificando le sensazioni che avvertiamo nel sogno.

Spesso la nebbia nei sogni si collega ad una mancanza di chiarezza o ad una difficoltà nel valutare le situazioni che ci circondano. La sua presenza è legata infatti soprattutto a sentimenti negativi come l’incertezza e il dubbio. La nebbia nei sogni può rappresentare anche la necessità di vedere più chiaramente alcuni elementi del nostro inconscio e di mettere più in risalto alcuni aspetti che invece stiamo sottovalutando o che non stiamo considerando affatto. Vediamo più nel dettaglio qual è il simbolismo della nebbia nei sogni e quali sono i messaggi che il nostro inconscio sta cercando di inviarci.

Sognare la nebbia: cosa significa

Sognare la nebbia simboleggia l’arrivo di problemi oppure di preoccupazioni, incertezze e confusioni che spesso ci attanagliano. La nebbia indica anche l’attraversamento di un problema o di un periodo difficile della nostra vita, al termine del quale avremo la possibilità di vedere le cose in un modo nuovo, ma soprattutto in modo più chiaro. È un sogno tipico delle persone che hanno perso il senso della vita e non sanno più qual è il loro obiettivo. Sognare la nebbia potrebbe rappresentare anche una parte della propria esistenza che ha a che vedere con il mistero oppure con la necessità di proteggersi dalle influenze esterne.

La nebbia nei sogni indica anche l’energia e la forza, spesso necessarie per affrontare problematiche importanti. Sognare la nebbia secondo Freud è qualcosa associato alla mentalità psicologica dei sognatori e alla necessità di prendere delle decisioni importanti. Sognare la nebbia può indicare anche la necessità di effettuare uno sforzo maggiore per ottenere il meglio che puoi e per raggiungere tutti i risultati a cui aspiri. La nebbia potrebbe rappresentare anche la cecità oppure può essere metafora del pericolo che si nasconde nell’ignoranza di alcune persone.

La nebbia potrebbe essere ricondotta anche ad una sensazione di smarrimento. Potrebbe anche essere metafora di una vera e propria nebbia nel cervello che non ci permette di mettere a fuoco gli obiettivi della nostra vita. Spesso vediamo la nebbia nei sogni anche quando ci sentiamo afflitti e frustrati oppure quando abbiamo perso di vista il nostro scopo nella vita. In questi casi è bene fermarsi un attimo. Puoi unire i pezzi della nostra esistenza, cercando di trovare un motivo per continuare a impegnarsi al pieno delle proprie forze.

Sognare la nebbia di notte

Se sogni la nebbia di notte ci potrebbero essere due possibili significati. Da una parte questo sogno denota morte e vuoto, mentre dall’altra può rappresentare la verginità o la luce. L’oscurità che appare nei sogni solitamente ha un simbolismo negativo e rappresenta tutto ciò che ci causa delle difficoltà oppure che è malinconico o fonte di malessere. È un sogno tipico anche delle persone che vivono uno stato depressivo, soprattutto nei sogni dove c’è un’assenza di colore praticamente totale o quasi.

Sognare la nebbia fitta

Se sogni di trovarti in un posto con una nebbia molto fitta, allora ciò significa che dovrai affrontare molte situazioni sul posto di lavoro. Alcune di queste situazioni possono essere pertanto molto difficili da risolvere, dato che potresti avere una sostanziale confusione mentale che non ti permette di realizzare i tuoi progetti. Se hai la possibilità di uscire dalla nebbia affitta sarai in grado di superare i tuoi conflitti e trovare una soluzione a ciò che ti opprime.

Quando la nebbia diventa più fitta e densa, ti avverte che dovrai impegnarti per affrontare il futuro con sicurezza. Se invece nel sogno stai uscendo da una nebbia fitta, allora il simbolismo assume una valenza positiva. Una scena onirica di questo tipo potrebbe essere infatti di buon auspicio per un una prossima avventura che sarà sicuramente complessa ma senza dubbio gratificante.

Sognare nebbia nera

Può capitare nel sogno di trovarsi di fronte ad una coltre di nebbia di colore scuro o nero. Non si tratta di un’immagine positiva, dato che prevede l’arrivo di problemi e difficoltà spesso complesse. La nebbia nera potrebbe essere il segnale di un avvertimento riguardo un avversario che vuole crearti dei problemi e farti del male. Quando la nebbia è tossica, ciò indica la necessità di far fronte a dei sentimenti negativi e dannosi che riguardano la propria vita personale.

Sognare la nebbia nera può indicare anche un momento di difficoltà dovuto ad una perdita preziosa, che sia un parente, un amico o un conoscente. Sognare nebbia nera può indicare anche una situazione di disagio emotivo che potrebbe portare complicazioni sia psicologiche che fisiche. Se si sogna questa nebbia nera che avvolge la proprio casa, allora è un segno che occorre lasciarsi alle spalle alcuni eventi del passato. Devi liberarti dei dubbi e dei i rancori per poter vivere con maggiore serenità il futuro che ti aspetta.

Sognare di perdersi nella nebbia

Se sogni di perderti nella nebbia, sicuramente ti sarai svegliato con una sensazione di ansia e paura addosso. Questo sogno riflette infatti uno stato di dubbio oppure di difficoltà legata al fatto di affrontare una situazione o una difficoltà che ci blocca. Il sognatore si sente quindi perso in qualcosa che non è in grado di comprendere fino in fondo. In alcuni casi, ciò può essere il presagio anche di situazioni più gravi come emozioni invalidanti che non si riescono a razionalizzare oppure stati depressivi.

Numeri fortunati e smorfia

Se hai sognato la nebbia, il numero che devi giocare è il 26. Se la nebbia è fitta puoi giocare il 70, mentre se è una nebbia poco densa puoi giocare il 22. Chi sogna di perdersi nella nebbia, il suo numero fortunato è il 69. Chi sogna la nebbia di giorno può giocare al Lotto il 45; se sogni che la nebbia appanna i finestrini della tua auto il tuo numero fortunato è il 13. Se invece sogni la nebbia all’alba puoi giocare il numero 12.