Sognare oro e oggetti preziosi in oro: cosa significa, smorfia e numeri da giocare

84
views

Vedere oggetti preziosi in sogno solitamente è segno di buona fortuna in amore. La persona che si è incontrata, nei prossimi giorni dopo questo sogno, diventerà importante e desiderabile. Ma non solo, infatti questo tipo di sogno può presentare molte interpretazioni in base a come si presenta la visione onirica. L’oggetto in oro sognato spesso fa la differenza.

Oro in monete

Sognare dell’oro sotto forma di monete, indica  ricchezza, affari e fortuna in questioni strettamente legate alla finanza. Ma lo stesso sogno può anche promettere spese impreviste che possono pesare sulla situazione economica attuale. Cerca di ridurre il numero di acquisti. Il sogno promette spese irragionevoli, che dovrebbero essere evitate se possibile.

Tenero l’oro e averne a portata di mano

Un sacco di oro a portata di mano indica se sognato perdite finanziarie. Sei troppo frivolo con i tuoi soldi, il che porta a spese inutili. Se contassi i soldi e li facessi crescere investendo in attività redditizie, ora potresti avere un capitale interessante dal quale attingere. Non cercare di spendere tutto quello che ottieni in divertimenti e cose che rimangono inutili e possono solo danneggiare le tue finanze.

L’interpretazione generale

L’oro nel sogno rappresenta le qualità positive del sogno. Trovare l’oro in un sogno è riuscire a scoprire in se stessi questi aspetti positivi. Un’altra interpretazione dei sogni dice che se trovi l’oro, significa buona fortuna e profitto futuro.

Mentre se in sogno perdi monete d’oro allora potresti subire qualche perdita nella vita Inoltre, l’oro può anche essere interpretato come potere e reputazione. Se è molto l’oro sognato, rappresenta anche uno sforzo inconscio e la volontà di andare sempre avanti e in ogni circostanza. Tuttavia, questa immagine onirica include anche l’avvertimento di castelli di carta. Forse ti stai illudendo che alcune cose andranno in un modo, senza però considerare la realtà dei fatti. Le ripercussioni e le conseguenze della situazione attuale.

Seppellire oro in sogno

Se il sognatore seppellisce l’oro, allora questo sogno simboleggia che sta cercando di nascondere qualcosa nel mondo reale. Qualcosa che lo turba oppure un grande segreto che sarebbe bene non rivelare a nessuno. Ma tutto questo lo turba profondamente, vorrebbe liberarsi da questo peso.

Rubare oro in sogno e spenderlo

Se il sognatore ruba oro o gioielli nel mondo onirico, riceverà brutte notizie e inoltre non avrà alcuna possibilità nel gioco. Mentre spendere oro nel sogno simboleggia le preoccupazioni finanziarie (denaro).

Indossare in sogno oggetti preziosi

Se il sognatore indossa gioielli d’oro, questo può essere un avvertimento contro un atteggiamento superficiale e frivolo nei confronti della vita. Quindi è bene fare un focus su se stessi e cambiare il proprio modo di vivere. Usare i soldi in modo più intelligente e produttivo, perché potremmo rimanerne profondamente insoddisfatti. Pentirci di come abbiamo sprecato il nostro denaro.

Vitello d’oro in sogno

Se nel sogno appare un vitello d’oro, questo suggerisce l’atteggiamento materialistico del sogno. Siamo troppo attaccati alla vita materiale e dovremmo pensare anche alla nostra parte spirituale.

L’interpretazione psicologica

Gli interpreti dei sogni psicologicamente formati, presumono che i sogni d’oro esprimano le caratteristiche positive della persona interessata. Il metallo lucido simboleggia caratteristiche sociali benevole nella natura onirica. È un’anima leale, si prende cura dei suoi simili, è aperto a cose nuove ed è popolare nella comunità. Anche in situazioni difficili, il sogno rimane ottimista e quindi funge da guida per gli altri.

L’interpretazione spirituale

L’interpretazione spirituale dei sogni interpreta l’oro come un segno di grande spiritualità, nonché un simbolo di integrità. A volte l’oro rappresenta il lato sacro dell’essere umano, che è incorruttibile, paziente, saggio e premuroso. A differenza del mondo reale, l’oro nei sogni simboleggia la ricchezza emotiva o spirituale dell’uomo. Inoltre, l’oro in qualsiasi forma (gioielli, anello d’oro, monete d’oro o lingotti d’oro) è un segno che il sogno può liberare nuove energie. Se nella visione onirica il sognatore diventa oro nel sonno o trova oro, secondo l’interpretazione spirituale sarà in grado di espandere la sua coscienza e acquisire nuove intuizioni.

Smorfia napoletana significati e numeri da giocare

Per la smorfia napoletana sognare oro significa che un pericolo è stato evitato. Il numero generale associato all’oro in sogno è il 62. Per quanto riguarda i lingotti d’oro, le cose sono un po’ diverse. Infatti il sogno indica speranze ed è legato al numero 66. Se poi il sognatore nella visione onirica vede dell’oro lavorato, allora questo sogno indica che ci saranno discordie nel futuro prossimo per interesse. Il numero che la smorfia napoletana associa è il 90.

Sognare invece di saldare dell’oro, vuol dire malessere passeggero in arrivo. Il numero da giocare è il 4. Se è l’oro grezzo a raggiungerti in sogno allora l’interpretazione onirica è legata a vicende poco certe. Il numero da giocare associato è il 46. Infine avere oro in sogno, e molto, per la cabala significa che dobbiamo osare di più. Buttarci nelle cose senza riflettere troppo. È importante fare tutte le valutazioni del caso, ma senza che questo ci impedisca di fare passi avanti.