Sognare una persona che ci legge le carte: significato del sogno di una cartomante, numeri e smorfia

La cartomante è una figura molto misteriosa che spesso non viene accettata dalle persone che la considerano molto negativa se non inutile.

C’è chi ci crede e chi no, chi considera la lettura delle carte come un reale strumento premonitore e chi invece lo vede come nient’altro che un modo per ingannare le persone ignare o ignoranti, che dir si voglia ad opinione di molti. Quindi bisogna fare molta attenzione al significato di questo sogno.

In generale, anche la figura stessa della cartomante nel sogno può assumere un significato molto importante e non è necessario che questa persona ci parli.

Sognare una cartomante significa che nell’inconscio sta abbandonando la parte più razionale del proprio essere. Anche le persone più pragmatiche e dalla forma mentis più scientifica si potrebbero trovare nella condizione di non riuscire a gestire un determinato problema o una situazione incresciosa. Nella vita reale è probabile che mai ci si sarebbe rivolti ad una persona del genere per chiedere qualche consiglio, quindi, nel sogno è una figura che potrebbe apportare un reale beneficio.

La cartomante ascolta il nostro problema oppure il nostro disagio quindi si pone essa stessa come la vera risolutrice. Questo significa che nella vita quotidiana non si è in grado di trovare la soluzione e questa viene cercata nel sogno. Un sogno di questo tipo può avvenire in un periodo di forte stress, dove l’esistenza di problemi o tensioni o stati d’animo negativi, pone la persona di uno stato di immobilità e incapacità di affrontare le preoccupazioni. Nonostante tutto, esiste una reale necessità ed il desiderio di porre fine all’angoscia in cui ci si trova completamente immersi e, non essendo in grado di risolvere la questione per proprio conto, ci si rivolge ad altri. Come quando si chiede aiuto ad una persona cara e fidata, la cartomante incarna quella fiducia che noi non sappiamo a chi riporre nella vita reale.

È la cartomante stessa che diventa, nel sogno, quella persona cara e fidata alla quale confidiamo il problema e dalla quale ci aspettiamo una soluzione. Frequente, infatti, che lo stato d’animo del sognare sia molto inquieto proprio perché si ha la necessità imperante di trovare una soluzione immediata.

Durante il sogno della lettura delle carte può accadere anche che la cartomante non ci dia il responso che non noi vorremmo e questo complica il nostro stato d’animo, già agitato. Ma non è come sembra, perché il risolvo di questo sogno è più che positivo. Il discorso può essere letto esattamente al contrario. Se la cartomante non sa aiutarci, questo significa che saremo noi stessi a saper risolvere il problema, non potendo contare su nessun’altro. Se il sogno termina in questo modo, ovvero appunto con nessun risultato dalla lettura delle carte, è un chiaro segno del fatto che il nostro inconscio per primo ci invita, se non ci obbliga, a porre rimedio alla situazione sgradevole in cui ci si trova.

In un sogno di questo tipo, però, bisogna fare attenzione e cercare di ricordare il maggior numero di dettagli possibile, per poter tradurre al meglio il sogno stesso in numeri. Infatti, ad esempio, è differente se la cartomante legge le carte in sogno oppure se le sta ancora mischiando, ed è diverso ancora se la cartomante la incontriamo di persona oppure se la vediamo semplicemente in televisione.

Ecco, quindi, tutti i numeri della cabala relativi al sogno di una cartomante:

VEDERE UNA CARTOMANTE IN SOGNO: 74

SE LA CARTOMENTE STA LEGGENDO LE CARTE: 2

SE LA CARTOMENTE STA MISCIANDO LE CARTE: 9

SE LA CARTOMANTE PREDICE FORTUNA: 11

SE LA CARTOMENTE PREDICE SFORTUNA: 12

TELEFONARE AD UNA CARTOMANTE: 9

PRENDERE APPUNTAMENTO CON UNA CARTOMANTE: 9

SOGNARE DI ESSERE UNA CARTOMANTE: 68

VEDERE UNA CARTOMANTE IN TV: 70