Sognare di avere la febbre. Significato positivo e negativo

5434
views

Sognare di avere la febbre è abbastanza raro e può avere significati diversi. Questi significati sono in relazione con la propria condizione psicologica oppure con una fase di vita particolare che si sta attraversando.

In linea generale, sognare di avere l’influenza implica una certa agitazione, ansia o sensazioni simili che si avvicinano ad uno stato di grande frenesia. Quindi, la febbre assume un significato positivo oppure uno negativo, a seconda dello stato d’animo della persona che sogna.

Significato positivo della febbre

La febbre è una reazione del sistema immunitario all’aggressione di un agente batterico esterno. Allo stesso modo, la trasposizione della febbre dal corpo alla psiche, specialmente se si manifesta in un sogno, è il desiderio del corpo e, quindi, della persona, a voler reagire, ad una situazione scomoda e problematica. Questa reazione ha un grande potenziale di forza e determinazione nel voler affrontare un problema improvviso o che preoccupa molto nella vita quotidiana. Il sogno, in questo caso, è come la realtà.

Significato negativo della febbre

La febbre comunque, oltre ad una sensazione fisica molto sgradevole, provoca nello spirito molta ansia e agitazione, quindi sensazioni negative. Nel sogno, queste sensazioni vengono amplificate e stanno a significare che bisogna affrontare una situazione con calma. In un certo senso, l’inconscio della persona che sogna di avere la febbre consiglia di confrontarsi con il problema o con la situazione, di affrontare le questioni con calma e di non lasciarsi prendere dal panico. La malattia, essendo uno stato di agitazione e confusione, provoca anche ansia e rabbia, sensazioni provate nel quotidiano e che forse si riversano nel sogno.

Sognare di avere la febbre alta

Più la temperatura è alta nel sogno, meno la personalità di chi sogna è forte. Anche in questo caso si tratta di un sogno negativo. L’ansia mostra come la persona non sia in grado di affrontare il problema e l’unica possibile interpretazione è la mancanza di carattere e personalità, ma anche di determinazione, nell’affrontare un problema.

Sognare di essere malato

Se la malattia non è influenza ma nel sogno è qualcosa di più generico e indefinito, significa che nel quotidiano ci si preoccupa per cose che in realtà non hanno molta importanza. Queste cose inutili o di poco conto assorbono tutte le energie della persona che ha bisogno di ristabilire un ordine e delle priorità.

Sognare la febbre d’amore

Questo tipo di febbre si interpreta come una grandissima passione che la persona sta vivendo. L’amore provato nella realtà si trasforma in qualcosa di assolutamente travolgente e coinvolgente anche nel sogno, qualcosa alla quale è impossibile sottrarsi e che va contro ogni principio della ragione.

Sognare altre persone che hanno la febbre

Potrebbe essere un segno negativo. In questi casi, la febbre potrebbe presagire un litigio con una persona più o meno cara, anche un conoscente. Il litigio provoca ansia e la febbre negli altri è la manifestazione stessa dell’ansia della persona stessa che si trova ad affrontare un qualche diverbio o discussione. Vedere le altre persone con la febbre significa anche che si potrebbe causare del male agli altri.

Sognare di far visita ad altre persone che hanno la febbre

La visita ad una persona malata sta a significare che ad avere dei problemi è l’altra persona non se stessi. Una persona malata è anche una persona fragile perché lo stato fisico si riversa quasi sempre su quello mentale. Fare una visita ad un malato si può interpretare come il desiderio di aiutare a risolvere i problemi altrui, oppure sospettare che questa persona sia in difficoltà.

Sognare un animale malato

Un po’ come nel caso di un’altra persona malata, un animale malato vuole far notare alla persona che sogna che esiste nella sua vita qualcosa che si è trascurato troppo o troppo a lungo. Si tratta di un invito a rimediare a d un disinteresse.

NUMERI CABALA: 28, 53 e 49

loading...