Sognare la madonna: significato del sogno della vergine Maria e numeri da giocare al lotto

101
views

Sognare una figura religiosa come la Madonna può essere talvolta abbastanza strano, ma al tempo stesso non si tratta di un sogno poi così raro. Se ti è capitato di sognare la Madonna, sei nel posto giusto. In questo articolo vedremo qual è il principale significato associato a questa immagine onirica, caratterizzata da un grande valore spirituale, così da poter dare un’interpretazione corretta al proprio sogno.

Sognare la Madonna: che significato ha

Sognare la madre di Gesù sembra essere un sogno comune per molte persone. A prescindere dal livello minore maggiore di credenza del sognatore, la Santa Vergine è pur sempre associata all’idea di madre e può esprimere quindi sentimenti di purezza e amore oltre che di protezione e affetto.

Nella simbologia religiosa, la Madonna è il simbolo della maternità per antonomasia. Spesso chi sogna la Madonna avverte la mancanza della propria madre. Si tratta di un sogno ricorrente, specialmente tra le persone che hanno perso la mamma da poco tempo. La Madonna è anche espressione di amore e compassione. La sua figura può essere legata anche al sacrificio, alla forza e alla dolcezza. Spesso ci si trova a fare questo sogno in momenti della vita difficili in cui è necessario affrontare problemi e situazioni anche piuttosto gravosi, oltre che compiere atti di sacrificio.

Sognare la Madonna che sorride

Se sogni la Madonna che sorride, solitamente ti risvegli con una sensazione di benessere addosso. Risulta essere infatti un’immagine che porta serenità, conforto e tranquillità a chi la sogna. Ti puoi ritrovare a fare questo sogno se stai attraversando un momento difficile della tua vita. Inoltre, probabilmente stai vivendo un periodo in cui hai molti impegni quotidiani che non ti permettono di concederti un momento di tranquillità o un attimo per te e verso ciò che ti fa stare bene.

Sognare la Madonna che piange sangue

Si tratta di un sogno che provoca molta suggestione in chi lo sogna. La Madonna che piange sangue tuttavia può avere il significato di rievocare la statua piangente della madonna. Solitamente questa immagine onirica è legata al bisogno di avere un supporto utile per affrontare una fase molto delicata della propria vita quando ci troviamo di fronte a numerose difficoltà e ostacoli da affrontare, e che talvolta consideriamo quasi insormontabili. Trovare un modo per superarli può essere piuttosto complesso. Ecco allora che talvolta è il nostro subconscio ci avverte di trovare un modo per godere di buonumore e serenità.

Sognare la Madonna vestita di nero o di bianco

Un’interpretazione diversa ce l’ha invece il sogno in cui vediamo la Madonna vestita di nero o di bianco. Se non viene confusa con una suora, la Madonna vestita di nero può indicare un lato oscuro della personalità del sognatore che quest’ultimo spesso fatica a comprendere.

Può indicare infatti che una parte della propria personalità ha alcuni comportamenti che non si riescono bene a capire e ad interpretare. In tal caso, è opportuno concedersi qualche momento in più per sé. Devi analizzare con attenzione i lati oscuri della tua persona, cercando di dare un’interpretazione il più accurata possibile.

Se invece sogni la Madonna vestita di bianco, il significato risulta leggermente diverso. In tal caso, il bianco è segno di purezza, per cui il sogno indica un momento di gioia e serenità, oltre che l’avvio di un nuovo percorso di vita, il quale può prevedere dei mutamenti e dei cambiamenti spesso significativi.

Sognare la Madonna che parla

Talvolta può capitare di sognare la Madonna che ci parla e conversa direttamente con noi: in questo caso, può essere frutto del nostro subconscio che è in subbuglio. Si tratta di una figura spesso presente a livello onirico nel momento in cui stiamo attraversando un periodo particolarmente confuso che ci mette in difficoltà e che non riusciamo bene a interpretare. È un sogno tipico dei soggetti che stanno vivendo un periodo complesso della propria esistenza, sia a livello personale che anche in ambito professionale e lavorativo.

Sognare la Madonna che grida e si arrabbia

Può capitare talvolta di sognare la Madonna che grida verso di noi o contro altre persone. In questo caso, l’interpretazione più plausibile è quella che riguarda un nostro blocco emotivo e di espressione. Talvolta, chi fa questo sogno non è in grado di esprimersi come vorrebbe e ha delle difficoltà nell’espressione verbale e nella relazione con le altre persone.

Sognare la Madonna che grida spesso è un’immagine legata ad una madonna insolitamente arrabbiata e adirata. In questo caso, il sogno potrebbe indicare degli atteggiamenti sbagliati assunti dal sognatore nei confronti di alcune persone e dei sensi di colpa che si possono sentire

Sognare la Madonna che compie un miracolo

Non è così raro sognare la Madonna mentre sta compiendo un miracolo, sia piccolo che grande. Quando ci appare in sogno la Beata Vergine che sta compiendo un miracolo, l’interpretazione più accettata è quella di un desiderio nascosto di vivere una vita migliore, e quindi una generale insoddisfazione della propria esistenza. Questo sogno può nascondere quindi un desiderio di vivere dei momenti della vita migliori e la volontà di migliorare la qualità della propria esistenza.

Smorfia e quali numeri giocare

Sono diversi i numeri associati dalla smorfia napoletana all’immagine della Madonna. Il numero da giocare nel caso in cui sogni la Madonna è il 60. Se sogni la Madonna nera potrai giocare al Lotto il 32, mentre se sogni una Madonna vestita di bianco puoi giocare il 61. Chi sogna la Madonna che conversa con te, il suo numero fortunato sarà il 64, mentre se sogni la Madonna sull’altare puoi giocare al Lotto il 51. Se sogni la Madonna in processione, il tuo numero fortunato è il 38, mentre se sogni di baciare la Madonna o di implorarla devi giocare rispettivamente il 47 e il 5. Se sogni la Madonna che grida o si arrabbia puoi giocare il 29, mentre se sogni l’apparizione della Madonna il numero fortunato da giocare è il 48.