Sognare il maremoto e lo tsunami: cosa significa il sogno dello tsunami e numeri da giocare

81
views

Sognare un maremoto di solito ci lascia in uno stato di inquietudine e sconcerto. L’acqua è infatti qualcosa che non si può controllare, specialmente in eventi di questa portata. Sognare un maremoto è probabilmente uno dei sogni più spaventosi e terrificanti che possiamo fare per via della potenza molto alta delle onde quando queste vengono verso di noi. Vediamo allora quali sono le principali simbologie associate al fatto di sognare un maremoto oppure uno tsunami.

Sognare un maremoto o uno tsunami: cosa significa

Secondo alcuni esperti, sognare un maremoto o uno tsunami rappresenta un pericolo e ha un significato molto chiaro e preciso. Se sogniamo un maremoto abbiamo paura di essere sopraffatti dalle emozioni e dalle sensazioni che percepiamo ogni giorno. L’acqua simboleggia le emozioni, per cui quando le onde di un maremoto ci vengono addosso in un sogno, queste sono proprio la metafora delle emozioni. Sognare un maremoto spesso ha a che fare con le nostre paure razionali. Chi lo sogna ha paura di perdere la sua capacità di pensare in modo razionale. Potrebbe anche non essere in grado di mantenere una distanza tra il suo pensiero e la realtà.

Spesso quando vediamo un maremoto in un sogno abbiamo anche difficoltà a capire che le emozioni possono essere né buone né cattive, ma sono solo segni di ciò che sta accadendo dentro di noi. Sognare un terremoto, un maremoto o uno tsunami può essere anche indicativo di un chiaro avvertimento che ci viene inviato dal subconscio e che non può essere ignorato. Potrebbe quindi indicare il fatto che, nonostante tu abbia superato un forte ostacolo, non è ancora arrivato il momento di rilassarti. Può capitare se ad esempio stai per affrontare un’altra grande battaglia. Sognare di trovarsi di fronte a un maremoto è infatti fonte di stress e di disagio.

Sognare di fuggire da un maremoto

Se hai sognato di trovarti in una situazione di fuga da un maremoto o da uno tsunami, ciò significa che stai scappando da qualcosa che ti preoccupa molto. Solitamente la fuga è associata ad una paura e al desiderio di evitare di affrontarlo. Questo sogno può indicare anche i rimpianti causati da un comportamento inadeguato oppure può indicare anche il desiderio di risolvere i problemi con qualcuno. In particolare, è importante in questo caso condividere ciò che pensi. Puoi tentare di avere un dialogo con le persone con cui hai dei conti in sospeso, anziché fuggire ed evitare il problema.

Sognare di salvarsi da un maremoto

Anche sognare di salvarsi da un maremoto può essere un’esperienza scioccante e può far svegliare Il sognatore in una situazione di stato confusionario. Tuttavia, si tratta di un’esperienza unica e ottimista, dato che perlomeno si ha la possibilità di salvarsi. Solitamente, salvarsi da un maremoto può indicare l’insieme di tutti gli sforzi quotidiani che si intraprendono nella realtà al fine di superare determinati ostacoli e limiti. Il sogno ci sta comunicando il fatto che spesso occorre fare molta fatica per affrontare questi momenti di paura, ma alla fine, unendo le tue forze, avrai buone possibilità di riuscita e potrai così rialzarti in piedi.

Sognare di essere all’interno di un maremoto

Se sogni un maremoto, la cosa peggiore che ti può capitare è quella di sognare di essere all’interno del maremoto stesso. È una situazione che naturalmente è fonte di stress, ansia e disagio. Sognare di essere all’interno di un maremoto potrebbe indicare la necessità di prendersi del tempo e di prendersi cura della propria salute per poter liberare la propria vita dagli impegni. È possibile in alcuni casi delegare alcuni compiti alle persone che ci stanno vicino, così da poter tornare a respirare e vivere con maggiore serenità.

Sognare che un maremoto distrugge la propria casa

Se sogni che un maremoto o uno tsunami distrugge e travolge la tua casa, il sogno può avere un significato molto chiaro. Può indicare infatti il crollo di alcune sicurezze e rappresentare così l’insieme delle difficoltà che ci si trova ad affrontare in queste situazioni. Questo sogno può avere anche un significato più soggettivo, in cui il maremoto o lo tsunami sono metafora dei propri cambiamenti interiori e delle emozioni e dei sentimenti che si trovano al nostro interno e che funzionano. La nostra personalità può essere rappresentata idealmente nel sogno dalla nostra casa oppure anche dalle nostre azioni.

Sognare maremoto e terremoto insieme

Talvolta può capitare di sognare due cataclismi che avvengono contemporaneamente, come nel caso del maremoto e del terremoto. Sono cataclismi naturali, spesso associati fra di loro, dato che il maremoto è provocato dai terremoti che avvengono nei fondali. Nei sogni indicano spesso la causa di un avvenimento drammatico o di una situazione difficile da affrontare. Il terremoto onirico è il segnale di uno sconvolgimento interno o esterno che accadrà nella vita del sognatore o che sta già accadendo. Spesso questi due cataclismi sono insieme nel sogno e indicano un cambiamento drastico che mette in moto diversi avvenimenti che lo portano ad essere particolarmente impegnato, ragione per cui ne sono addirittura travolti.

Sognare di vedere un maremoto in arrivo

È diversa l’interpretazione di un sogno in cui si vede un maremoto in lontananza e un altro in cui si viene letteralmente travolti dal maremoto. Se ad esempio si viene travolti da un maremoto o da uno tsunami, spesso il significato è legato al fatto di essere travolti da tutta una serie di paure e difficoltà che ci troviamo a vivere nella nostra vita quotidiana.

Al contrario, se vediamo un maremoto o uno tsunami avvicinarsi da lontano, questo può segnalare una situazione di controllo eccessivo e che trova sfogo nel mondo onirico, dove le energie represse hanno la possibilità di manifestarsi sotto forma di elementi naturali particolarmente potenti come i cataclismi. L’azione distruttiva di queste forze indica la potenza delle energie che vengono trattenute e che a lungo andare possono diventare anche distruttive.

Numeri fortunati e smorfia

Se hai sognato un maremoto o un terremoto puoi giocare il numero 85, mentre se vedi un terremoto da lontano puoi giocare il 20, Chi ha sognato di essere travolto da un maremoto può giocare il 62, mentre se hai sognato di essere svegliato da un maremoto il tuo numero fortunato sarà il 5.