Sognare il marito morto: significato del sogno del proprio marito morto, smorfia e numeri da giocare

123
views

Sognare il proprio marito morto è un’esperienza che può essere di fatto molto traumatica, sia che lui sia ancora vivo, sia che sia accaduto anche nella realtà. Se questo lutto è avvenuto nella vostra vita, sicuramente sognare il marito morto potrebbe essere segno che soffrite ancora molto per questa perdita. In tal caso il sogno è quindi molto doloroso e al tempo stesso rincuorante. Ci permette infatti di metabolizzare meglio ciò che è accaduto.

Il significato di questo sogno può avere diverse interpretazioni in base alle sue caratteristiche e al fatto che si abbia realmente un marito oppure se si è single. Soprattutto nei primi giorni dopo la morte, sognare un marito morto è frutto del desiderio che si prova per il proprio marito, ed è quindi una risposta naturale del proprio subconscio.

Sognare marito morto: cosa significa

Come abbiamo già detto, l’interpretazione di questo sogno può cambiare in base alla propria situazione attuale. Se abbiamo avuto un lutto di recente, sognare il proprio marito morto simboleggia l’amore che si prova per il proprio marito defunto. Se invece hai fatto questo sogno e sei al tuo secondo matrimonio, sognare il marito morto significa che non sei riuscita a superare il tuo vecchio matrimonio e che ci sono alcune cose che ancora non ti convincono del nuovo matrimonio.

Chi fa questo sogno ed è single deve stare attento o attenta, dato che nei paraggi c’è qualcuno che ha intenzione di avvicinarsi con cattive intenzioni. È importante in questo caso prendere le giuste precauzioni, ma soprattutto prendersi il tempo necessario per analizzare bene le persone che ti stanno attorno. In questa fase della tua vita è necessario passare un po’ di tempo da soli con se stessi.

Sognare il marito morto che piange

Se hai subito nella vita reale questo lutto e sogni il tuo marito defunto che piange, questo potrebbe riferirsi a comportamenti e azioni che hai fatto mentre lui era ancora in vita e che forse l’hanno scontentato o l’hanno messo in difficoltà. Può indicare quindi una situazione lasciata in sospeso quando tuo marito era ancora in vita e di cui molto probabilmente ti sei pentita oppure non sai come affrontare la situazione. È questo il motivo per cui tuo marito defunto nel sogno l’hai visto piangere. Il proprio marito morto che piange è quindi un’immagine riflessa della sofferenza che provi per averlo ferito e per non aver chiarito prima questi tuoi dubbi. È importante in questo caso non lasciarsi trascinare dai sentimenti che a volte possono essere molto negativi e metterci in difficoltà.

Sognare il marito morto che parla

Anche questo è un sogno abbastanza frequente. Indica il fatto che hai la necessità di aprirti con lui nei sogni ed è probabile che il tuo marito defunto in vita per te fosse un porto sicuro. Probabilmente pensi che non riuscirai mai più a superare la sua morte e che non potrai trovare nessuno migliore di lui nella tua vita. Il nostro inconscio ci sta invece spingendo a trovare la forza e il coraggio necessari per poter aprire il nostro cuore, aprendosi di fatto ad altre persone. Potrebbe capitare di sognare il proprio marito morto che parla perché si avverte il bisogno di aprirsi con lui. Adesso in sua assenza devi necessariamente farti coraggio e aprirti ad altre persone, soprattutto familiari e amici.

Sognare marito morto arrabbiato

Se hai sognato tuo marito defunto in vita e arrabbiato, ciò indica il fatto che ci sono ancora delle questioni irrisolte dentro di te che non riesci a risolvere appieno. È importante capire in questo caso da cosa scaturiscono queste emozioni negative. Occorre trovare la forza per superare il lutto e accettare così l’assenza di questa persona all’interno della tua vita. Solo in questo modo potrai finalmente lasciarti il passato alle spalle e tornare a sorridere per riconquistare quella pace e quella gioia che ti meriti davvero.

Sognare marito defunto in vita

Anche questo è un sogno spesso legato a delle sensazioni negative, soprattutto di tristezza e dolore. Ciò risulta amplificato se la perdita del proprio marito è avvenuta da poco tempo. In alcuni casi questi sogni sono il tramite per ottenere un messaggio rassicurante dai propri defunti. Potrebbe essere un loro modo per allungarti la mano e per spronarti a continuare la tua vita anche senza di loro.

Potresti trovarti in una situazione di blocco a causa di una situazione o di un avvenimento accaduto nel passato che non ti fa vivere con serenità e che hai bisogno di superare per essere totalmente felice. Questo sogno può essere sfruttato anche come un’opportunità per rivedere il viso del proprio marito e connettersi con lui, stabilendo così un autentico contatto onirico.

Sognare la morte del proprio marito

Talvolta può capitare di sognare non il proprio marito morto, ma l’evento stesso della sua morte. Questo sogno può indicare senza dubbio i timori per la morte del proprio marito, ad esempio nel caso in cui svolga un lavoro pericoloso in cui rischia la vita quasi quotidianamente. In alternativa, questo può indicare anche una preoccupazione dovuta ad una eventuale separazione.

Può anche essere indice del bisogno di un cambiamento per quanto riguarda alcuni aspetti della personalità del proprio marito oppure della coppia. Potrebbe essere anche indice di una consapevolezza del cambiamento che è avvenuto o che sta avvenendo nella personalità del proprio marito. Potrebbe essere utile parlare con il vostro marito e cercare di capire se ci sono delle cose che non vanno tra di voi.

Smorfia napoletana: quali numeri giocare

Se sogni tuo marito, il numero da giocare è il 27, mentre se sogni tuo marito morto, il numero da giocare è il 41. Se hai sognato di abbandonare tuo marito puoi giocare il 24. Il 13 è invece il numero da giocare se sei stata abbandonata da tuo marito. Chi ha sognato di allontanarsi dal proprio marito, il suo numero fortunato è il 78. Se invece hai sognato di cercare tuo marito, il numero da giocare è il 32. Se hai sognato di ferire tuo marito gioca il 19, mentre se hai sognato di farlo ingelosire gioca il 56.