Sognare uno scorpione: significato del sogno di uno scorpione, smorfia e numeri da giocare

2101
views

Lo scorpione fa solitamente molta paura, proprio per le prerogative che gli vengono associate. Si tratta di un aracnide caratterizzato da un corpo allungato e da una coda segmentata in cui è localizzato il veleno che spesso può risultare letale per l’essere umano. Proprio la pericolosità del suo morso è estremamente tenuta, tanto da dare il nome ad alcune particolari mosse delle discipline di lotta provenienti dall’Oriente.
Lo scorpione è molto presente nella nostra cultura, sin dall’antichità. Nell’antico Egitto veniva spesso ritratto nei geroglifici, dando anche il suo nome ad una divinità: il Re scorpione, solitamente disegnato con il corpo di aracnide e la testa della dea Iside, considerato il protettore degli stregoni guaritori.
All’interno della mitologia greca andava invece a rappresentare la vendetta, come accade nel caso della dea Artemide, la quale incarica lo scorpione di pungere Orione a seguito del suo tentativo di violentarla, per poi ricompensarlo con la trasformazione in una costellazione.
Va poi ricordato come nella mitologia latina, proprio uno scorpione venga incaricato da Artemide di pungere Orione, dopo il rifiuto di questi di accoppiarsi con lei, a causa dell’amore e della fedeltà per la moglie Eos. Quando lo stesso gigante viene però sorpreso dalla dea a flirtare con le Pleiadi, Artemide accecata dalla gelosia decide di farlo pungere dallo scorpione. Orione, in tal modo, si trasforma nella costellazione più brillante e visibile del cielo boreale, mentre il suo fedele segugio Sirio lo segue dal Cane Maggiore, potendo essere identificato proprio prolungando la linea della cintura di Orione, con lo Scorpione posto in qualità di costellazione opposta, ovvero collocata alla massima distanza possibile, in modo da non poterlo minacciare ulteriormente.

Cosa vuol dire sognare uno scorpione

Solitamente, l’apparizione di uno o più scorpioni nei sogni è associato ad una situazione pericolosa, tale da provocare allarme nel sognatore.

scorpione

Da una parte potrebbe essere un messaggio della psiche che chiama a fare attenzione a situazioni di potenziale pericolo, dall’altra potrebbe invece trattarsi di un invito a guardare le cose con maggior distacco, in modo da capire bene la situazione prima di sferrare un eventuale contrattacco.

Attenzione al colore

Il significato del sogno può dipendere anche dal colore dello scorpione. Se è nero e gigantesco, può essere il presagio di un notevole cambiamento in atto nella propria vita.
Se è invece grande e bianco, vuol dire che il sognatore conta su amici reputati onesti e leali per non avere pessime sorprese nella vita reale.
Sognare uno scorpione rosso potrebbe a sua volta essere il segnale di una notevole ambizione, della voglia di riuscire a lasciare il segno.

Altre situazioni con gli scorpioni

Anche in questo caso è molto importante riuscire ad individuare bene il contesto, in modo da riuscire a interpretare al meglio il significato del sogno.
Sognare uno scorpione che attacca
 o che ci punge è di solito il simbolo di una minaccia latente. In pratica la nostra psiche sta cercando di avvertirci della presenza di un pericolo al quale dovremmo prestare il massimo di attenzione. Anche la persona sotto attacco conta molto nell’economia del sogno: se è un conoscente, vuol dire che sappiamo come questi si trovi in una situazione di potenziale pericolo.

Sognare uno scorpione in casa è un’altra situazione che dovremmo guardare con estrema attenzione, proprio per il significato che solitamente diamo alle mura domestiche, viste come una sorta di eremo inviolabile. Se all’improvviso non ci sentiamo al sicuro al loro interno, vuol dire che siamo in presenza di un vero e proprio trauma o che nella nostra abitazione sia entrato un nuovo personaggio percepito come un rischio. In un caso di questo genere, è il caso di riconsiderare i criteri con cui si scelgono ad esempio i conoscenti e decidere se non sia il caso di restringerli.

Infine sognare uno scorpione morto o di ucciderne uno, potrebbe rappresentare la percezione di un ostacolo e, in particolare, il fatto di sentirci pronti ad affrontarlo e superarlo. Si tratta di un sogno che può essere fatto proprio in corripondenza di qualche impegno professionale particolarmente impegnativo e quindi tale da provocare un carico di stress non indifferente.

Numeri da giocare

Anche quando si sognano scorpioni, è possibile abbinare dei numeri da giocare per molte situazioni particolari. Ad esempio:

sognare uno o più scorpioni: 33, 72, 52
sognare uno scorpione nero: 40, 49, 44
sognare uno scorpione rosso: 55, 85, 74
sognare uno scorpione giallo : 55, 10, 73
sognare uno scorpione bianco: 74, 49, 34
sognare uno scorpione verde: 74, 65, 33
sognare uno scorpione gigante: 22, 77, 39
sognare uno scorpione minuscolo: 65, 51, 35
sognare uno scorpione che punge qualcuno: 52, 69, 15
sognare uno scorpione che punge se stesso: 40, 84, 4
sognare uno scorpione che morde qualcuno o il sognatore: 89, 88, 54
sognare di mangiare uno scorpione: 62, 79, 43
vedere uno scorpione: 60, 18, 74
vederne tanti: 56, 62, 81
ucciderne uno: 24, 64, 41
lottare contro uno scorpione: 8, 43, 31
schiacciare uno scorpione: 71, 79, 33
scappare da uno scorpione: 12, 34, 41
catturarne uno: 61, 73, 79
sognare uno scorpione nel letto: 75, 66, 4
sognare uno scorpione sui vestiti: 25, 10, 17
sognare di averne uno addosso: 48, 36, 59
sognare uno scorpione sulla biancheria intima: 20, 64, 47
sognare uno scorpione in casa: 86, 46, 48
sognare uno scorpione che esce dalla bocca: 90, 22, 79
sognarne uno che esce da qualche parte del corpo: 16, 89, 48

loading...