Sognare una persona che sta soffocando: significato del sogno di qualcuno che soffoca, smorfia e numeri

1841
views

I sogni di soffocamento spesso rivelano che nell’ultimo periodo siamo stati  sopraffatti dalla negatività e ci sentiamo come soffocati. È possibile che il subconscio stia inviando questi sogni per farci capire quanto siamo infelici e che è importante rendersi conto che dobbiamo uscire da questo periodo buio. Inoltre quanto ci sentiamo limitati dalle circostanze della vita di tutti i giorni, ci capita di sognare di essere soffocati da qualcuno. Queste circostanze potrebbero essere il nostro matrimonio attuale, un amico o una cerchia sociale, genitori, coniugi, figli, il nostro lavoro oppure la nostra situazione finanziaria. Potremmo sentirci come se non ci fosse nulla che possiamo fare per cambiare queste circostanze ed è per questo che potremmo sentirci soffocati da esse.

Essere occupato e sopraffatto da molti obblighi

Di solito, quando viviamo uno stile di vita frenetico e frenetico, la nostra vita quotidiana sembra spesso soffocare dai doveri. A volte questo stato emotivo ci viene rivelato attraverso i nostri sogni, quando sogniamo che qualcuno ci sta soffocando. In realtà sono i nostri obblighi che lo stanno facendo nella vita reale. Questo è di solito il modo in cui il nostro subconscio ci avverte di rallentare e prenderci del tempo per riposare.

Sopprimere le emozioni

In alcuni casi, potremmo essere sopraffatti dalle emozioni verso qualcuno o legate a qualcosa e sentiamo di non poterle esprimere apertamente. Potremmo sopprimere queste emozioni e sentirci come soffocati da esse (la persona che ci soffoca nei nostri sogni è una rappresentazione simbolica di queste emozioni che abbiamo represso).

Sentirsi sotto pressione da qualcuno o qualcosa

Potremmo sognare di essere soffocati se sentiamo che qualcuno o qualcosa ci fa pressione. Potremmo sentirci spinti a fare qualcosa o ad astenerci dal fare qualcosa. E qualunque sia il caso, ci sentiamo emotivamente stressati e strangolati da questa situazione.

Avere difficoltà ad esprimere pensieri e sentimenti

In alcuni casi, potremmo avere difficoltà a dire alle persone come ci sentiamo o cosa pensiamo. Le ragioni potrebbero essere varie, ma questa situazione potrebbe spesso essere la ragione per cui facciamo un sogno di questo tipo. Potremmo avere il desiderio di parlare, ma non riusciamo, e ci sentiamo soffocati dal vuoto delle parole non dette.

Difficoltà ad accettare alcune circostanze

Spesso sperimentiamo dei cambiamenti o succede qualcosa che non possiamo accettare facilmente. Sebbene le circostanze non possano essere cambiate, sembriamo negare di accettarle e di adattarci alla nuova situazione. Ecco perché ci sentiamo soffocati da quello che sta succedendo. La soluzione è rilassarsi e accettare la realtà attuale. Quando lo faremo, ci sentiremo immediatamente sollevati.

Avere difficoltà a prendere decisioni

In molti casi capita di avere sogni su qualcuno che ci soffoca durante un momento in cui dobbiamo prendere una decisione importante. Abbiamo un problema nel decidere cosa fare e continuiamo a valutare i pro e i contro, ma non sembra che arriviamo a una soluzione soddisfacente. La pressione che sentiamo a causa di queste difficoltà spesso si manifesta sotto forma della visione onirica del soffocamento.

Non essere in grado di mostrare la nostra vera personalità

In alcuni casi, il sogno di essere soffocati è il risultato del non essere in grado di dimostrare la nostra vera personalità a causa di alcune circostanze. I motivi per cui dobbiamo limitarci a comportarci possono essere svariati. Forse una persona che ha un ruolo dominante nella nostra vita ci sta caricando con le sue richieste o cercando di imporre la sua opinione che troviamo soffocante. Ma poiché rispettiamo quella persona, non siamo in grado di reagire. Potremmo sentirci controllati e costretti a fare cose che non ci piacciono, ma a causa delle circostanze, non possiamo fare altro che obbedire. La situazione in cui ci troviamo ci sembra soffocante ed è la causa dei sogni in cui qualcuno (spesso la persona da cui ci sentiamo controllati e limitati) ci sta soffocando.

Avere un problema nell’affrontare qualcosa o qualcuno

A volte tendiamo a sognare di essere soffocati perché abbiamo alcuni problemi che abbiamo paura di affrontare. Di solito il problema che temiamo di affrontare appare nel nostro sogno come la persona che sta cercando di soffocarci. La soluzione è trovare il coraggio e la fiducia per affrontare la persona o la situazione che temiamo o evitiamo di affrontare. Quando lo faremo, ci sentiremo immediatamente sollevati e sicuramente smetteremo di fare questi sogni.

Sognare di soffocare o qualcuno che soffoca: numeri e smorfia napoletana

Nella Smorfia Napoletana sognare qualcuno che soffoca o in generale il soffocamento rimanda a situazioni difficili da digerire. Ma è importante prepararsi a doverci fare i conti. Il numero associato al soffocamento nei sogni è il 42. Mentre se sogniamo di soffocare di caldo, potrebbe trattarsi di un segno positivo, ovvero di un giro d’affari favorevole. In questo caso il numero associato è il 13.

Se nella visione onirica si soffoca a causa di una malattia il numero legato a questo sogno è il 15 e rimanda ad azioni precipitose che dovremmo evitare. Infine soffocare un animale per la Smorfia rimanda alla possibilità di trovarsi di fronte a proposte sconcertanti. Il numero associato è il 30.

Sognare di vedere un parente soffocare

Sognare di vedere un parente soffocare è solitamente di buono auspicio. Ci saranno infatti alcuni profitti a livello economico da poter condividere con la famiglia o una consistente eredità.

Sognare che il partner sta soffocando

Sognare che il proprio partner stia soffocando oltre a generare una profonda angoscia, ha un significato onirico ben preciso. Tira fuori tutte le nostre preoccupazioni e gli obblighi che probabilmente non riusciamo ad ottemperare.

Conclusione

Sognare di soffocare purtroppo è un sogno molto ricorrente che esprime di solito le difficoltà a gestire preoccupazioni o problemi. Forse è il momento di lasciar andare un po’ la presa, prendersi del tempo per sé, anche di riflessione. In alcuni casi potrebbe però rappresentare un sogno positivo a livello economico, come dice la Smorfia Napoletana nel caso in cui si soffochi di caldo nel sogno.

Nella maggior parte dei casi questo sogno è legato alla difficoltà ad esternare la propria vera natura e all’impossibilità di fare della nostra vita ciò che desideriamo. Forse siamo condizionati dalla famiglia, da un amico caro oppure dal proprio partner, e ci costringiamo a vivere una vita che non ci appartiene.