Sognare un wurstel, salsiccia o un hot dog: significato del sogno del wurstel e smorfia

7614
views

La comparsa di carne nei sogni, magari accompagnata da ingordigia, foga o disgusto, rappresenta di norma un simbolo di evidente fastidio da parte del sognatore, il quale non esita ad avvertirvi un eco di impulsi atavici, una sorta di ritorno alle origini. Naturalmente occorre anche cercare di capire quale tipo di carne compaia nella dimensione onirica, per cercare di precisare meglio i contorni del sogno e dargli quindi una interpretazione più adeguata. In particolare occorre cercare di capire se si tratti di salsiccia, wurstel o hot dog. A volte si tende infatti a fare confusione tra i vari termini e questo potrebbe inficiare il tentativo di dare un senso al nostro sogno.

Differenze tra wurstel, salsicce e hot dog

Conviene quindi partire dalle definizioni, iniziando proprio dal würstel, un salsicciotto composto da carne suina, carne bovina e grasso suino i quali vengono tritati insieme ad altre spezie e aggiungendo un 60% d’acqua in modo da dare vita ad una pasta caratterizzata da una grana estremamente sottile.

Con il termine di hot dog si indica invece nei Paesi di lingua inglese un insaccato analogo al würstel, il quale viene solitamente servito all’interno di un panino farcito, che viene condito con maionese, ketchup o senape e a volte accompagnato da verdure.

Possiamo quindi dire che una salsiccia può essere di vari tipi, ad esempio assumendo la veste di un wurstel, mentre l’hot dog è l’insaccato servito dentro un panino. Si tratta di differenze spesso anche culturali: negli Stati Uniti nessuno avrebbe dubbi nel capire cosa sia un hot dog, mentre in Italia si rischia di ingenerare un equivoco con il wurstel.

wurstel

Cosa significa sognare una salsiccia

Considerato che la materia prima è in ogni caso una salsiccia, conviene senz’altro cercare di capire cosa vuol dire la comparsa di questa carne nei nostri sogni.
Ad esempio, sognare di produrne una viene associato alla promessa di un prossimo guadagno o di una sagace conduzione delle finanze familiari.
La comparsa di una salsiccia fresca viene invece interpretata come la spia di una gelosia professionale, mentre quella di una salsiccia cruda potrebbe a sua volta indicare il formarsi di una passione.

La salsiccia cotta è poi considerata indice di un campanello d’allarme relativo ad un cammino appena intrapreso, nel quale si avverte l’esistenza di forti ostacoli che potrebbero impedirne la riuscita.

Sognare una salsiccia di fegato è a sua volta premonizione di possibili ristrettezze economiche, mentre quella secca può indicare l’avvicinarsi di una piacevole parentesi.
Anche comprare o vendere una salsiccia stanno a indicare sbocchi molto diversi: nel primo caso sta per verificarsi un notevole mutamento di prospettiva nella propria vita, nel secondo si potrebbe verificare un evento in grado di arrecare dolore.

Infine il mangiare una salsiccia, che secondo coloro che formulano questo tipo di interpretazioni sarebbe un ottimo segno, in quanto starebbe ad indicare il prossimo realizzarsi di una notevole vincita al gioco o la realizzazione di speranza formulate in precedenza.

Cosa significa sognare un hot dog

La visione degli hot dog nel corso dei nostri sogni, viene di solito associata all’energia sessuale, alla mascolinità e alla vitalità, ovvero a quelle che nell’immaginario collettivo sono variabili della virilità e dello slancio sessuale. In pratica è un simbolo fallico, con tutto quello che ne consegue sul piano dell’interpretazione.

I numeri da associare

Il numero che viene solitamente associato alla visione di un wurstel è il 30, l’hot dog prevede il 64.

Molto più complesso è il discorso relativo alla salsiccia, la quale viene solitamente abbinata in questo modo:
ove si sogni la salsiccia: 27
sognare di mangiarla:29
una salsiccia fresca: 5
una salsiccia cotta: 58
la salsiccia di fegato: 27
la salsiccia di maiale: 7
la salsiccia di carne bovina: 23
la salsiccia al sangue: 87
prepararne una: 19
cuocere una salsiccia: 18
comprarla: 76

loading...