Sognare yogurt, bianco o scaduto: significato e numeri da giocare

5856
views

All’interno dei nostri sogni il cibo, e in questo caso il sogno di uno yogurt, e in linea generale il nutrimento, rappresenta una espressione simbolica del nutrimento psichico, in particolare quello affettivo. Basti pensare al proposito come tra i sogni più ricorrenti ci siano quelli che riguardano una pasticceria e i dolci che vengono commercializzati al suo interno. In questi casi la comparsa dell’etichetta riguardante il prezzo viene interpretato dagli specialisti come la percezione degli sforzi, ovvero delle risorse psichiche spese per poter giungere all’oggetto dell’affetto.

Cosa significa sognare il cibo?

Il cibo all’interno dei nostri sogni assume nella maggior parte dei casi un significato positivo. Esso viene infatti associato all’amore, alla gioia e all’abbondanza ed è anche considerato di buon auspicio per la realizzazione delle proprie speranze, soprattutto ove a sognare sia una donna.

fragole

Allo stesso tempo occorre però ricordare che una spiegazione di questo tipo non scarta automaticamente altri possibili significati che la visione in sé stessa potrebbe indicare. In alcuni casi, infatti, a sognare il cibo può essere chi sia costretto a sottoporsi ad una dieta e in questo caso a spiccare è proprio il contrasto con la realtà di ogni giorno, tale da riflettersi infine nella sfera tipicamente onirica.

Cosa vuol dire sognare yogurt scaduto

Tra i possibili sogni che si possono fare, c’è anche quello relativo ad uno yogurt scaduto o comunque avariato. A questo proposito va ricordato come sognare cibo avariato, scaduto o disgustoso, possa indicare proprio il fatto che nella vita reale ci sia qualche cosa che viene percepita con estremo fastidio e che si tollera sempre meno, provocando alla fine uno squilibrio. Uno stato di disagio che si vorrebbe senz’altro risolvere e che alla fine va ad invadere proprio la nostra psiche, in maniera non certo positiva.

Il cibo avariato o scaduto, viene indicato dalla cabala o dalla smorfia con un numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni estremamente preciso, ovvero il 27.

I significati associati al cibo

Se il 27 è il numero che va ad identificare il cibo scaduto o avariato, vi sono molti altri sogni in cui lo stesso si presenta sotto una diversa veste e che quindi vanno analizzati per capirne il reale significato e, di conseguenza, il numero da associare. Ad esempio:
sognare di offrire del cibo sta ad indicare che stanno per giungere buone notizie;
sognare di volerlo ingoiare e non riuscirvi dovrebbe senz’altro indurre ad una certa preoccupazione, in quanto un sogno di questo genere è accoppiato al preannuncio di un leggero malanno che dovrebbe investire il sognatore;
sognare degli alimenti sta invece ad indicare che i propri desideri sono ormai sul punto di concretizzarsi a breve;
mangiare nel corso del proprio sogno è considerato infine il preannuncio di vincite al gioco.

I sogni relativi al cibo fatti da una donna

Una categoria che occorre esaminare a parte è quella relativa ai sogni fatti da una donna. Nel caso infatti sia essa a sognare di preparare del cibo, vuol dire che il suo sogno di avere una famiglia numerosa sta per concretizzarsi o ha comunque buone probabilità di avverarsi.
Ove invece una donna sogni di offrire del cibo a qualcuno, vuol dire che è attesa da nozze felici oppure dall’incontro con una persona destinata a rivestire un ruolo fondamentale sua nella vita sentimentale.

I numeri da giocare

Come abbiamo visto, il cibo può presentarsi all’interno dei nostri sogni sotto molteplici aspetti. Proprio per questo è fondamentale riuscire a ricordare bene il contesto, in modo da accoppiare ad ogni situazione un numero ben preciso. In particolare, i numeri da giocare sono i seguenti:

cibo avariato o scaduto: 27
offerta di cibo ad altri: 7
impossibilità di ingoiare cibo: 90
mangiare alimenti: 23
preparazione di cibo da parte di una donna: 23
offerta di cibo da parte di una donna: 58
abbondanza di cibo: 40
penuria di cibo:72

loading...