Indice dei contenuti
Vi è successo di sognare un rosario? Non vi era mai successa una cosa del genere e per di più, magari non siete neanche credenti? Vediamo insieme che cosa può significare questa visione e quali numeri della Smorfia si possono giocare al Lotto per poter vincere qualcosina.
Sognare un rosario: quale interpretazione dare a quest’immagine?
Sicuramente si tratta di un sogno profondo, importante, che nasconde sicuramente qualcosa. Questa immagine che avete evidenziato durante il sonno può seriamente rimandare ad un vostro stato d’animo ben preciso. Forse state attraversando una fase della vostra vita molto delicata e vi trovate a metà tra il Credo e non Credo. Avete dei dubbi da sciogliere, delle domande aperte che purtroppo ancora non hanno trovato delle risposte adeguate. Il più delle volte chi fa questo tipo di sogno è una persona che sta combattendo con la sua parte irrazionale. Un uomo o una donna che magari si stanno interrogando su situazioni materiali molto forti.
Si sogna il rosario quando si vive una situazione drammatica
Può capitare di sognare il rosario quando si sta vivendo una situazione alquanto drammatica come può essere, ad esempio, la morte di qualcuno a cui tenevamo particolarmente. Il rosario acquista in questo caso una valenza molto forte: può essere desiderio di pregare per quella persona che non c’è più oppure una sorta di bisogno di aggrapparsi a qualcosa di ultraterreno. Se il rosario ci appare tra le nostre mani improvvisamente e lo sgraniamo addirittura significa che solamente l’idea di poterlo fare ci dà uno stato di quiete, di serenità. Vuol dire più chiaramente che stiamo cercando un po’ di pace, uno spazio di tranquillità dove rifugiarci. Forse nutrite il desiderio di allontanarvi da tutto e da tutti per ritrovare voi stessi. In questo caso vuol anche significare che non siete pienamente appagati della vita che conducete, della sfera affettiva e di quella lavorativa.
Il colore del rosario che avete sognato che significato possiede?
Se il rosario che sognate è di colore bianco vuol dire che state vivendo un momento di grande purezza interiore oppure la state cercando. Se, invece, il rosario è di colore nero vuol dire che siete in una condizione di grande disagio. Non siete in pace con voi stessi, avete realizzato un’azione sbagliata e vi rimorde la coscienza. Forse avete detto qualche bugia di troppo. In questo caso è fondamentale fare una sorta d’esame di coscienza con voi stessi per cercare di ritrovare la pace persa.
Aspetto positivo del sognare un rosario
Molti studiosi dei sogni affermano che chi sogna una corona del rosario avrà presto un premio. Una sorta di soddisfazione che arriva dopo tanti sacrifici. Una vera e propria vittoria che spetta solo a chi si è comportato bene, a chi ha fatto soprattutto del bene verso gli altri. Se si vede un prete che benedice il rosario l’interpretazione più chiara da dare è che avete chi vi protegge. Se invece nel vostro sogno vi vedete acquistare un rosario allora vuol dire che in fondo al vostro cuore nutrite delle speranze per un progetto molto importante che potrebbe cambiare completamente la vostra esistenza. Se, invece, siete intenti a regalarlo vuol significare che state dando una mano a qualcuno, state prestando soccorso o ancora siete in procinto di fare una promessa ad una persona che vi sta a cuore, certi di poterla anche mantenere.
(Di seguito vi indichiamo i numeri della Smorfia che corrispondono a queste particolari visioni. Rosario: 55; Sognare un rosario che viene benedetto: 72; Acquistare un rosario: 58; Regalare una corona di un rosario: 9).