Sognare uno yacht di lusso: significato e numeri da giocare al lotto

4670
views
Con il termine yacht si indicano le navi da diporto di modeste dimensioni e peso, che vadano a superare i 24 metri di lunghezza e caratterizzate da alloggi confortevoli ed allestimenti di notevole eleganza e qualità.
Proprio per questo motivo, all’interno della cultura occidentale il pànfilo, altro nome con cui è nota questa imbarcazione, assume una valenza legata al lusso. In particolare il nostro Paese è stato per anni capofila nella produzione di queste imbarcazioni, assumendo una veste di primattrice a livello globale, poi intaccata da una lunga serie di delocalizzazioni consigliate dalla globalizzazione in atto.
Lo yacht rimane comunque nel libro dei desideri di moltissime persone e quindi continua a rivestire un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo.

Cosa vuol dire sognare una nave

Molto spesso all’interno dei nostri sogni compaiono delle imbarcazioni. Va però ricordato come sia assolutamente necessario cercare di precisare la loro tipologia, perché proprio da essa può dipendere alla fine l’interpretazione delle immagini oniriche. Occorre quindi capire se si tratti di navi, barche, barche da diporto, battelli o vascelli, in modo da precisare meglio il contesto.

Cosa vuol dire sognare uno yacht

Quando nel nostro sogno fa capolino un lussuoso yacht, il significato prevalente dato da chi li intepreta è quella tesa a mettere in rilievo come il sognatore si trovi in una fase in cui le ambizioni sono salite nettamente di tono. In pratica chi sogna queste imbarcazioni vede in esse il simbolo di quella ricchezza e prosperità cui si tende nella vita di ogni giorno. Occorre però precisare che se la realtà ci ha appena riservato una grande soddisfazione, magari di carattere finanziario, l’immagine onirica sarebbe soltanto un riflesso dello stato psicologico in cui si trova il beneficiato. In pratica la psiche avverte lo stato di grazia del sognatore e lo declina in immagini associate all’abbondanza e alla ricchezza. Si tratta quindi di un sogno dalla valenza estremamente positiva, che va a sigillare lo stato di soddisfazione attraversato nelle proprie vicende personali.
In particolare, sognare di trovarsi in viaggio su una imbarcazione di questo tipo può simboleggiare una sorta di premio ricevuto e il relax che segue alla sospirata conquista.
yacht

Le possibili interpretazioni relative ai sogni in cui compare uno yacht

Come abbiamo appena visto, la comparsa di una imbarcazione di lusso come lo yacht può essere senz’altro collegata ad un momento felice dal punto di vista finanziario, magari un affare andato in porto o una vincita al gioco cui si credeva poco. Naturalmente sono soprattutto i professionisti a fare sogni di questo genere, proprio per l’abitudine a trattare affari finanziari di una certa importanza nel corso della propria attività professionale.

Altri possibili significati collegati all’apparizione di uno yacht in sogno

Naturalmente quella che abbiamo accennato sinora è soltanto la spiegazione prevalente collegata all’apparizione di uno yacht in sogno, ma bisogna anche ricordarne altre. Come ad esempio il sogno che vede il sognatore muoversi a bordo di uno yacht, che secondo la vulgata prevalente starebbe a indicare che stanno per presentarsi momenti di svago e relax, dopo un periodo molto complicato e faticoso.
C’è poi il sogno che vede lo yacht navigare in acque placide, anch’esso dalla valenza positiva: questa visione onirica fa infatti espresso riferimento ad amicizie felici, in grado di rendere più piacevole la vita di ogni giorno.
Se l’imbarcazione si trova invece incagliata oppure sul punto di affondare, rappresenta una sorta di campanello d’allarme, teso a mettere in guardia dal dare vita ad investimenti rischiosi.
Infine va ricordato il sogno in cui ci si ritrova ad essere i committenti della costruzione di uno yacht, che è visto come un segno di imminente fortuna.

Naturalmente anche in questo caso dall’interpretazione dei sogni si possono trarre i numeri da giocare al lotto. In particolare, i numeri associati sono il 45 (aliscafo), il 54 (yacht) e il 12 (yacht affondato).

loading...