Sognare uno Yorkshire: significato del sogno di un cane di razza Yorkshire

1354
views

Il cane, e la razza Yorkshire non fa certo eccezione, è considerato il miglior amico dell’uomo e forse proprio dalla generale benevolenza verso questo animale ne discende che il sognarne uno sia considerato un buon presagio.
In particolare, il cane nella dimensione onirica è considerato il simbolo dell’obbedienza e dell’amicizia. Proprio questa funzione rende del tutto logico associarlo quindi al nostro partner nella vita o comunque ad una persona che consideriamo estremamente vicina. Proprio per questo motivo molti considerano estremamente importante cercare il significato riposto di un sogno in cui compaia un cane, al fine di capire infine la solidità dei sentimenti di questa persona verso sé stessi.

Un duplice aspetto simbolico

Va però a questo punto anche ricordato come il cane sia caratterizzato da un duplice aspetto simbolico: se da un lato esso riveste il ruolo dell’amico fedele, dall’altro può anche trasformarsi in Anubi preposto alla pesatura dell’anima, o in Cerbero, il custode dell’Oltretomba che si presenta con il triplice capo.
Da questa duplicità ne consegue come l’apparizione del cane in sogno origini interpretazioni assolutamente discordanti, tanto da spingere Artemidoro ad attribuirgli significati molto diversi, in base alla razza. In particolare:

  • sognare cani da caccia è considerato un presagio di possibili guadagni e di buoni affari in vista;
  • ove il cane sia da guardia viene considerato alla stregua di una moglie fedele, ma nel caso in cui appaia malato, viene interpretato come un segnale di possibile malattia della consorte e di danni patrimoniali che potrebbero scaturirne;
  • nel caso in cui il cane sia inferocito può essere la proiezione di una offesa di cui si è rimasti vittime nella vita reale, se si presenta aggressivo può invece prefigurare imminenti disgrazie, mentre lo scodinzolamento o le feste da parte sua stanno ad indicare la possibile gelosia da parte di persone vicine.

Cosa significa uno yorkshire in sogno?

Normalmente anche la razza conta molto quando si tratta di interpretare un sogno e cercare di capire cosa possa significare realmente. Nel caso dello Yorkshire, il cane di piccola taglia da compagnia che prende il nome dall’omonima contea inglese ove nacquero i primi allevamenti di questa razza, la sua apparizione viene collegata ad una forte sensazione di vulnerabilità da parte del sognatore, che può anche essere passeggera. Inoltre può stare a indicare il timore per alcune situazioni che potrebbero evolvere in senso negativo e di fronte alle quali occorre quindi predisporre una strategia, sfruttando la propria intelligenza.

Il numero della smorfia che viene associato all’apparizione in sogno di uno Yorkshire Terrier, questo il vero nome di questa bellissima razza canina, è il 37.

Yorkshire Terrier

Possibili significati dei sogni con cani

Va comunque sottolineato come il significato del presagio muti a seconda del fatto che il cane apparso in sogno appartenga al dormiente oppure a un estraneo: nel primo caso viene considerato alla stregua di un’espressione di coraggio e fedeltà, mentre nel secondo foriero di potenziali pericoli portati da persone che sono nella cerchia dei conoscenti. Inoltre:
1) il cane bianco indica un amico fedele e promette l’arrivo di felicità;
2) se nero sta invece a ìndicare il tradimento da parte di falsi amici;
3) nel caso si presenti triste vuol dire che un parente ha problemi e quindi necessita di un aiuto da parte del sognatore;
4) avere un cane alle calcagna può testimoniare una fase di conflitto con parenti o conoscenti;
5) sognare di legarlo può indicare invece il desiderio di mantenere relazioni forti, legami in grado di dare una certa sicurezza.

I numeri fortunati secondo la cabala napoletana e la smorfia

Sognare un cane: 61;
bianco: 30;
bianco da caccia: 51;
legare un cane: 85;
cane che abbaia: 16;
che ringhia: 22;
che lotta con altri cani: 70;
che dorme: 47; che mangia: 42;
un cane ferito: 25.

loading...