Sognare una tigre: che significa sognare una o più tigri? Significato, smorfia e numeri al lotto

3679
views

La tigre è un animale estremamente temuto, per la sua ferocia, ma anche molto amato e ammirato per la sua naturale eleganza. Una eleganza ricordata anche in letteratura, in particolare nelle opere di Emilio Salgari, ovvero il ciclo dedicato a Sandokan, la Tigre di Mompracem.
Simbolo di forza, energia e potere, presenta anche molti aspetti positivi,tanto che nella cultura cinese e asiatica in generale è chiamata ad occupare un posto molto importante, ritenendola il re degli animali, anche al di sopra del leone.
Proprio la rappresentazione di forza cui è sempre stata associata, spinse la ESSO a fare di questo felino il testimonial dei suoi caroselli anni ’60, con lo slogan famosissimo all’epoca “Metti una tigre nel tuo motore”. Un’immagine che non è mai venuta meno e che ha continuato a caratterizzare l’animale nell’immaginario collettivo.

Cosa vuol dire sognare una tigre

L’apparizione di una tigre all’interno dei nostri sogni, può essere associata ad una serie di significati, a partire appunto dalla forza e dalla necessità di tirare guori gli artigli per dimostrare al resto del mondo le proprie capacità e conquistare di conseguenza il posto che si sente di meritare.

tigre

Può però anche stare a testimoniare coraggio e sicurezza, ovvero una fierezza che può infine spingere il sognatore a confidare maggiormente nel proprio istinto e a coltivare una maggiore autostima.
Non manca infine chi vi ravvisa una forte dose di aggressività, vedendovi l’espressione di una rabbia repressa del sognatore o la forte dose di sentimento contrario di cui si sente investito lo stesso da parte di qualcuno.

Sognare di essere una tigre

Va però come al solito ricordato che per interpretare al meglio un sogno occorre precisare meglio il contesto. Ad esempio, sognare di essere una tigre può stare a simboleggiare la scoperta di doti di aggressività e forza che non si pensava di possedere, oppure un messaggio della psiche ad essere meno aggressivi verso gli altri, in modo da non incutere eccessivo timore.

Sognare di essere inseguiti da una tigre

In questo sogno il significato è abbastanza complesso. In pratica ci sarebbe qualche lato del proprio carattere troppo a lungo represso che cerca di uscire dal posto in cui è stato confinato, chiedendo il giusto spazio. Solitamente una immagine onirica di questo genere ricorre in persone miti, che però hanno nel loro interno le stesse doti che pure sembrano voler comprimere, senza capire che invece dovrebbero usarle.

Sognare una tigre feroce o docile

Nel primo caso, viene rappresentata una energia che è rimasta sepolta al proprio interno e che rischia di provocare infine una vera e propria esplosione, ove non si riesca a gestirla al meglio.
Il secondo caso sembra invece rappresentare non solo la conoscenza, ma anche l’accettazione e l’integrazione delle qualità della tigre al proprio interno. Il sognatore si sarebbe quindi confrontato con l’energia dell’animale riuscendo infine a portare queste qualità al suo servizio, a dirigerle, piuttosto che farsene spaventare e influenzare.

Sognare di liberare una tigre

Anche in questo caso il significato sembra abbastanza chiaro e spingerebbe nel senso di una vera e propria necessità, quella di liberare forze riposte al proprio interno, che però possono essere anche distruttive. Una necessità avvertita sempre più dalla psiche e trasformata in una sorta di monito nei confronti del sognatore.

I numeri da giocare

Ovviamente ognuno dei sogni descritti può corrispondere ad un numero diverso per la Smorfia napoletana. In particolare, i numeri da giocare al lotto, sarebbero i seguenti:

sognare la tigre: 61
sognarne una chiusa in una gabbia dello zoo: 24,
sognare la tigre morta: 11
sognarla mentre scorrazza liberamente nella giungla: 72
sognare una tigre che dorme: 14, 88
nell’atto di mangiare: 17, 69
coi cuccioli: 54,13, 5
esserne inseguiti: 37, 82
lottare contro una tigre: 38, 89, 70

loading...