Sognare un pipistrello: cosa significa il sogno dei pipistrelli e numeri da giocare della smorfia

133
views

I pipistrelli tendono ad avere una cattiva reputazione a causa della loro rappresentazione cinematografica. Spesso li vediamo come simboli di morte, impuri o malvagi; tuttavia nei sogni i pipistrelli rappresentano qualcosa di completamente diverso.
I nostri sogni ci parlano in una lingua a noi sconosciuta spesso nelle metafore ecco perché il pipistrello è considerato molto significativo.

A seconda di come si comporta il pipistrello nel tuo sogno, determina se arriva a portarti un messaggio profondo, un nuovo dono o forse un avvertimento. I pipistrelli sono antichi simboli raffiguranti una creatura che vive nel ventre della Madre. Questo è un siimbolo che si collega con il grembo o con la grotta, per cui il sognatore subisce una sorta di processo di morte e rinascita.

Poiché è noto che i pipistrelli sono associati alla saggezza, alle guide spirituali, alle abilità speciali, all’energia femminile e all’incoscienza, questo cambiamento potrebbe aver luogo in queste aree. Quando il pipistrello emerge dalla grotta è metaforico e simboleggia che qualcosa si è svegliato una volta era nell’oscurità. La parte sconosciuta del sognatore si è svegliata mentre il pipistrello cerca di comunicare con loro.

Pipistrelli e intuizione

I pipistrelli hanno sviluppato un fantastico e incredibile sistema di navigazione radar chiamato ecolocalizzazione per trovare la loro preda e muoversi senza incontrare ostacoli. I pipistrelli non sono ciechi come molte persone pensano, sono cacciatori incredibili e possono trovare qualsiasi cosa a miglia di distanza.

Si collegano anche all’aspetto psichico/spirituale del sognatore quasi suggerendo che ci sono parti che non sono utilizzate ma che potenzialmente andrebbero sviluppate nelle attitudini personali. Capiscono le vibrazioni e la distanza.

I pipistrelli sono creature molto intelligenti ed estremamente socievoli. Ci sono pipistrelli che preferiscono la vita solitaria, mentre altri vivono con oltre un milione di altri compagni della stessa specie. Vivere in grandi colonie riduce il rischio di un attacco individuale. Sognare pipistrelli potrebbe essere collegato alla tua vita sociale. Dal momento che i pipistrelli hanno ottime capacità visive e comunicative, questo potrebbe essere un segno per sviluppare o utilizzare questi tratti a tuo vantaggio.

Attacco di un pipistrello

Se nel sogno vieni attaccato o un pipistrello si nutre del tuo sangue suggerisce l’esaurimento dell’energia della tua vita. I vampiri energetici sono individui emotivamente narcisistici che hanno la sensazione che il mondo intero ruoti attorno a loro. Sono quasi incapaci di vedere le cose dal punto di vista di un’altra persona.

Si nutriranno della tua energia positiva fino a quando non sarai prosciugato. I pipistrelli come una metafora onirica ti avvisano di stare attenti ad alcune persone nella tua cerchia sociale. I pipistrelli bianchi sono solitamente segni della fine di qualcosa o della morte di qualcosa. I pipistrelli neri che volano sopra la tua testa potrebbero suggerire pensieri negativi o fastidiosi.

Il simbolo dell’albero è stato trovato per tradurre l’alimentazione fisica e spirituale, la trasformazione e la liberazione, l’unione e la fertilità. Dal momento che i pipistrelli volano e dormono sugli alberi, si potrebbe suggerire un collegamento per la messa a terra.

Significato del sogno di pipistrello

I pipistrelli possono essere simbolici nei tuoi sogni quando sono previsti cambiamenti significativi nella tua vita. Esplicitamente, le tue guide ti chiedono di essere consapevole dei segni che ti circondano. In questo caso, questi indizi possono essere fisici, mentali, emotivi o spirituali.

I pipistrelli possono anche arrivare a significare una rinascita nella tua vita, poiché la parte vecchia di te sta morendo e non ti serve più. Pertanto, nuovi eventi appariranno improvvisamente intorno a te, aumentano le emozioni mentre si prosegue nel percorso di vita. Questo potrebbe suggerire una mediazione, andare in profondità all’interno (grotta) per emergere come qualcosa di nuovo. In sostanza, questo cambiamento non verrà alla leggera poiché è necessaria l’accettazione.

Questi incontri non dovrebbero essere trascurati ma abbracciati in quanto contiene una chiave da sbloccare. Questo potrebbe ricordarti di concentrarti sul progresso spirituale e accettare la piccola morte del tuo ego. Uniti al lato oscuro del sognatore, è necessario svolgere un lavoro interiore per elevarsi consapevolmente su una dimensione/vibrazione superiore.

Una volta abbracciato, l’universo farà ogni tentativo per rendere questi cambiamenti il ​​più semplici possibile per te. Di tanto in tanto il pipistrello ti ricorda di continuare a perseguire la tua crescita spirituale lasciando andare il tuo ego. Puoi farlo rinnovando i tuoi pensieri e le tue convinzioni su base regolare, facendo un importante lavoro interiore, amando i tuoi nemici incondizionatamente e alimentando la crescita personale in tutte le sue forme.

Simbolismo del pipistrello antico

Bat era una dea mucca nella mitologia egizia raffigurata come un volto umano con orecchie e corna di mucca. Secondo i nativi americani, invece, il pipistrello simboleggia una guida per attraversare l’ignoto. Un pipistrello simboleggia una buona relazione sociale attraverso una comunicazione potente.

I nativi del Nord America hanno capito che i pipistrelli sono animali estremamente sociali che hanno legami familiari molto forti. Alcune tribù del nord-ovest sentivano che sarebbero state collegate alla diligenza; come hanno impartito saggezza al loro popolo. I pipistrelli possono suggerire di entrare con il nuovo e di uscire con il vecchio.

Gli antichi cinesi avevano una versione diversa del modo in cui simboleggiavano i pipistrelli. Hanno capito il pipistrello come un simbolo di felicità. Sono simboli di transizione, di iniziazione e di inizio di un nuovo inizio quasi come una rinascita interiore.

Pipistrelli nella religione e nel folclore

Nell’interpretazione dei sogni nell’Islam, un pipistrello significa anche nascondersi dalle persone a causa delle proprie azioni malvagie, come il furto o l’intercettazione. Nella mitologia azteca, i pipistrelli simboleggiavano l’area dei morti, la distruzione e il decadimento.

Il racconto dei nigeriani racconta che il pipistrello ha sviluppato le sue abitudini notturne dopo aver causato la morte del suo compagno, il topo selvatico, e ora si nasconde di giorno per evitare l’arresto. Il dio Marte dichiara che gli uccelli sono in effetti il ​​vincitore, quindi è qui che il pipistrello sceglie di esprimere la sua fedeltà, rifiutando gli animali della terra.

Smorfia napoletana

Se sogni un pipistrello, allora il numero da giocare per il lotto in base alla smorfia napoletana è il numero 70.