Sognare le vipere: ho sognato una vipera, cosa significa? Quali numeri al lotto della smorfia?

76
views

La vipera è il rettile più comune che possiamo ritrovare nei sogni. Sognare dei serpenti, più nello specifico delle vipere, rappresenta una simbologia ambivalente, in quanto racchiude sia significati positivi che negativi. Bisogna quindi prendere in considerazione le proprie esperienze personali. Non c’è molta differenza nel sognare le vipere o un qualsiasi serpente, il simbolismo associato al sogno resta invariato.

Simbolismo della vipera

Sognare una vipera non presagisce niente di buono, in quanto secondo diverse credenze popolari, è sinonimo di invidia e tradimento. Nella maggior parte dei casi si sogna di essere vittime del morso di una vipera e questo indica la paura di ritrovarsi vittime di tradimenti e invidie. Sognare tante vipere tutte insieme indica un momento di grande confusione psicologica caratterizzato da profonde indecisioni, paure e repressione degli impulsi.

Sognare le vipere che mordono

Sognare di essere morsi da una vipera, può indicare di essere vittime di tradimenti: se nel sogno si riesce ad allontanarle oppure ad ucciderle, allora nella realtà, molto probabilmente, si sarà in grado di accorgersi in tempo dell’inganno subito e difendersi.

Sognare una vipera che scappa

Sognare le vipere che fuggono e strisciano via sta a indicare che ci si è liberati da tutte le sensazioni negative che tormentavano il nostro animo. Sognare invece di schiacciare  la vipera riporta ad un incombente sfida, o addirittura come la vittoria del bene sul male.

Sognare una vipera morta

Sognare di vedere una vipera morta può esprimere la vittoria contro la paura e l’angoscia, liberandosi ad esempio dell’influsso materno arrivando alla tanto sperata maturità, all’ individualità e alla fiducia in se stessi.

Sognare il sibilo di una vipera

Il sibilo di una vipera  che compare nel nostro sogno, come se fosse reale, è da associare all’insicurezza e al timore di essere vittima  di malelingue. Sognare le vipere che sibilano indicano la presenza di un individuo “viscido come un serpente e con una lingua biforcuta” nella cerchia delle proprie amicizie.

Sognare le vipere dentro una scatola

Sognare le vipere chiuse all’interno di una scatola, allora significa che si sta rifiutando di riconoscere una parte del proprio subconscio. Questa visione essere simbolo di una persona a cui teniamo molto che però nei nostri confronti appare insensibile e spietata. In questo sogno specifico, la vipera cercherà di mordere o anche uccidere il sognatore.

I lati positivi

Se dopo aver sognato una vipera ci si sveglia con una sensazione positiva, allora la figura della vipera rappresenterà un cambiamento positivo di crescita interiore. Se si sogna di lottare con una vipera allora vuol dire che si sta combattendo contro un cambiamento che forse è necessario. Sognare una vipera che muta pelle può presagire un periodo di rinnovamento sia in campo amoroso che lavorativo.

Sognare vipera in macchina

Se si sogna di ritrovarsi una vipera in macchina, si stanno incontrando situazioni o persone che tramano contro il sognatore e che devieranno il suo percorso.

Sognare le vipere attorcigliate

Sognare delle vipere che si avvinghiano stringendosi al sognatore è tipico di un “subconscio super controllato e quindi di un “Io” molto represso sul lato sessuale“. Se invece il rettile  con le sue spire si attorciglia a qualcun altro è indicativo di pensieri angosciosi verso chi è stato stretto dal rettile.Secondo Freud, è che nei sogni la vipera rappresenta il simbolo fallico con riferimento sia alla sessualità che alla fertilità; “può rappresentare interessi o timori sessuali; nell’ uomo bisogno di affermazione della propria virilità; nella donna  paura e attrazione per il sesso“.

Sognare di uccidere una vipera

Sognare di uccidere una vipera o sognare di tagliare la testa ad una vipera, simboleggia che si vuole tenere a bada istinti di natura sessuale che scombussolano la nostra quotidianeità o certe persone che ci scatenano questi istinti e si  andrà a usare la ragione come migliore arma possibile.

I numeri da giocare

Se si vuole tentare la fortuna  affidandosi ai sogni, quando sogneremo delle vipere, i numeri da giocare saranno:

  • Vipera: 3, 88;
  • vedere una vipera :25,76,82;
  • vipera che striscia:15, 69;
  • vipera con una lingua biforcuta: 2, 36;
  • vipera gigante: 44,85;
  • vipera che morde: 76,10,83;
  • uccidere una vipera : 17, 62;
  • trovare un vipera nel letto: 33,56,74,77;
  • sentire il sibilo delle vipere : 1,40,66;
  • essere morsi da una vipera : 8,88.