Sognare una vespa: significato del sogno di uno sciame di vespe e numeri da giocare della smorfia

1998
views

Molti dei nostri sogni sono comuni per simbologia, richiamano il medesimo stile di reazione psicologica, soprattutto se si tratta di animali come protagonisti. Andando nello specifico sognare una vespa da’ un preciso segnale del nostro stato interiore. Questo insetto, che in molti confondono con le api, fin dai tempi antichi è stata un simbolo di animo tormentato che non riesce a placarsi. In questo articolo segnaleremo tutti i significati relativi al sognare una vespa o uno sciame e a come influiscano sull’inconscio.

Cosa significa  sognare delle vespe

La vespa è conosciuta per essere in grado di pungere più volte e per il suo senso di vendetta; simboleggia inoltre l’invidia la rabbia e sognare questo insetto simboleggia che si è nel bel mezzo di una disgrazia o che il fato si sta rivoltando contro di noi. Sognare vespe più in generale può rappresentare che si è circondati da  persone cattive, o più nello specifico “chi sogna avverte la presenza di tali persone come cattiva e anche un po’ pericolosa”. Vedere una vespa in sogno, indica che probabilmente nel mondo reale si hanno dei pensieri e  dei sentimenti di astio verso qualcuno o viceversa il sognatore avverte che c’è qualcuno che nutre molta invidia o odio nei suoi confronti. C’ è però da dire che la vespa è anche un insetto molto sociale; e dunque la sua apparizione in sogno trasmette un  messaggio per riconsiderare i propri metodi comunicativi ed esprimersi in modo più chiaro.

Significati negativi

Tra i significati negativi che ruotano intorno alla figura delle vespe ritroviamo anche il sentirsi sfruttati da persone a cui teniamo molto.Sognare delle vespe inoltre indica che ci si sente in difficoltà; si è vittima di tentazioni e si sta intraprendendo una strada sbagliata.

Il parere degli esperti

Secondo Freud, sognare delle vespe può indicare la presenza di manie sessuali e degli istinti sessuali repressi. Secondo Miller invece un tale sogno significa che i nemici che ci ostacolano saranno puniti severamente.

Sognare di allontanare vespe

Sognare di allontanare vespe  indica che si dovranno affrontare degli ostacoli da parte di persone invidiose. Allontanare vespe invece, che ci ronzavano vicino significa che  una persona malvagia verrà finalmente allontanata.

Sognare uno sciame di vespe

Sognare uno sciame di vespe, è uno dei sogni più ricorrenti e presagisce un cambiamento repentino che sconvolgerà le routine quotidiane.

Essere punti da  vespe

Essere punti da  vespe indica che si verrà colpiti  da bugie provenienti  da nemici o si sarà vittima di tentazioni, paure e dipendenze. Il sogno secondo alcuni, presagisce problemi facilmente superabili o una delusione in amore.

Un nido di vespe

Sognare un nido di vespe indica persone invidiose nel campo lavorativo, mentre distruggerlo significa l’arrivo di una tragedia imprevista o di un tradimento: occorrerà quindi fare molta attenzione ed essere consapevoli delle vere intenzioni delle persone che circondano il sognatore.  Calpestare un nido di vespe preannuncia una separazione  che non si credeva possibile.

Sognare persone che si tramutano in vespe

Sognare persone conosciute trasformarsi in vespe implica che i rapporti con esse stanno diventando tossici e dannosi. “In sogno, trasformarsi in una vespa, suggerisce  che il sognatore è il peggior nemico di se stesso oppure che è  diventato pregno di emozioni negative che possono prendere sopraffarlo”.

Sognare il ronzio delle vespe

Se in sogno si sente solo il ronzio delle vespe, è un’indicazione che si è riusciti a evitare una minaccia. Mentre se si sta sognando  di uccidere una vespa o rimuovere un nido, questo sogno simboleggia il coraggio e la volontà di lottare contro i nemici per difendere i propri valori e i propri diritti.

Numeri da giocare

I numeri della cabala, lotto o smorfia a cui fare riferimento se si sognano delle vespe sono:

  • Vespa, vespe: 79, 81, 15;
  • Scacciare una vespa: 14, 18, 83;
  • Vedere una vespa: 9, 86, 36;
  • Uccidere una vespa: 3, 41,76;
  • Essere punto da una vespa :1, 21,73;
  • Essere attaccati da vespa: 79, 20, 9
  • Essere inseguiti da vespa: 36, 28, 56
  • Sciame di vespe 28, 80, 38;
  • Distruggere il nido delle vespe: 85, 32, 16
  • Calpestare il nido delle vespe: 33, 19, 29
  • Trasformarsi o vedere persone che si trasformano in vespe: 76, 56, 84
  • Nido di vespe:  64,88, 37.
  • Ronzio di vespa : 85, 7, 3
loading...