Sognare una valigia: significato, smorfia e numeri al lotto del sogno di valigie

24205
views

La valigia nei sogni è un simbolo molto interessante, che va del resto a riflettere quanto proveniente dalla vita di ogni giorno, in cui questo recipiente e destinato a conservare, racchiudere e trasportare ciò che per il sognatore ha un valore oppure assume valore di indispensabilità.
Di solito è delegata a contenere abiti, documenti e altre cose che occorre conservare e spostare in altro luogo e può essere più o meno pesante.
Molto spesso è comunque legata ad un forte timore di perderla o vedersela sottrarre, in quanto contenente effetti personali ed intimi che possono essere preziosi, pericolosi o compromettenti.

Cosa vuol dire sognare una valigia

Legata al viaggio e al cambiamento di abitudini, la valigia rappresenta nel sogno un simbolo da analizzare con estrema attenzione, in quanto ogni sensazione ed ogni gesto collegato possono richiamare significati completamente diversi.

valigia

Ad esempio non riuscire a chiuderla può voler dire che la valigia onirica rappresenta l’incapacità di lasciar andare il passato e di fare scelte di rinnovamento, mentre prepararla con entusiasmo sembrerebbe denotare un forte desiderio di cambiare qualcosa che è avvertito come determinante nella propria situazione. In pratica la sua comparsa diventerebbe così il momento giusto per muoversi e prendere la situazione nelle proprie mani.

Cosa vuol dire sognare la valigia piena

Tra i sogni più ricorrenti, c’è anche quello in cui la valigia compaia piena, situazione che potrebbe significare la confusione indotta nel sognatore dal fatto di avere troppi progetti, tra i quali non si riesce a stabilire le priorità. In pratica una immagina onirica di questo genere segnalerebbe la necessità di fare un certo ordine tra i tanti progetti pensati e, magari, iniziare ad attuarli, invece di tenerli in sospeso.
C’è però anche una seconda interpretazione, in base alla quale il sognatore potrebbe sentirsi appagato di quanto fatto sino a quel momento, pur avvertendo la necessità di fare un po’ di spazio sia a livello materiale che interiore.

Cosa vuol dire sognare una valigia piena di soldi

Se poi la valigia appare in sogno piena di denaro, occorre ricordare che nella dimensione onirica solitamente il denaro si pone in relazione agli affetti. Potrebbe perciò essere il segnale che il sognatore teme di perdere qualcuno che ama molto, un timore che provoca uno squilibrio nella sfera affettiva avvertita dalla psiche.

Sognare una valigia coi vestiti

Altra situazione molto particolare è quella che vede nello stesso sogno una valigia contenente vestiti, Gli abiti, nei sogni, sono infatti delegati a dare una rappresentazione di noi stessi e di quello che siamo nella società. In tal caso, perciò, l’interpretazione prevalente è quella relativa ad un probabile cambiamento che sta avvenendo al nostro interno, e che genera paura in quanto la nuova rappresentazione di noi stessi potrebbe non trovare il plauso e il consenso da parte degli altri, che siamo invece abituati ad ottenere.

Sognare una valigia troppo grande

Nel caso invece si sogni una valigia troppo grande, l’ipotesi più probabile è che la nostra psiche avverta il formarsi di aspettative spropositate, illusioni che non reggono ad una disamina dei fatti per quello che sono. Quindi anche in questo caso la valigia rappresenta una sorta di campanello d’allarme che il nostro io profondo ci invia dopo aver avvertito uno squilibrio evidente che potrebbe infine provocare una grande delusione.

I numeri da giocare

Il numero da giocare per il lotto ed altre estrazioni secondo la cabala o la smorfia napoletana è il numero 57. Altri numeri da giocare, a seconda del significato della situazione sognata, sono i seguenti:

Sognare una valigia o valigie  3

La valigia aperta  39

La valigia chiusa  59

Dimenticare delle valigie  87

Perdere una valigia 16

Sognare la valigia piena  61

La valigia rubata  36

Sognare la valigia vuota  3

Sognare il valigiaio  40

loading...