Sognare un vampiro: cosa significa se sogno dei vampiri, smorfia e quali numeri giocare

4995
views

Il vampiro è ormai da tempo una immagine radicata nella cultura occidentale. Se il suo originario successo è dovuto al celebre romanzo Dracula di Bram Stocker, che introduce la figura del principe Vlad III di Valacchia, poi ripetutamente trasposto sul grande schermo, incutendo grande timore al lettore e allo spettatore, con il passare del tempo si è consolidato grazie ad una serie di fiction televisive e film che hanno dato una nuova versione del vampiro, facendone infine una figura positiva.

Il riferimento è naturalmente alla saga di Twilight, in cui i vampiri si nutrono non più di sangue umano, bensì di animali.
La stessa funzione di Twilight è stata poi svolta da alcune fiction televisive, in particolare True Blood, in cui i vampiri si sono ormai mischiati agli umani e non sono solitamente un pericolo per essi, se non in determinate occasioni.

Sognare un vampiro: pericoli, ma anche elementi positivi

Proprio da quanto detto sinora, si può facilmente comprendere come sognare un vampiro rappresenti da una parte un’immagine tale da racchiudere segnali di pericolosità e mistero, ma dall’altra di presentare anche aspetti positivi. Nella prima versione, ha una natura luciferina e con il suo morso è in grado di togliere energie e vitalità al malcapitato, trasformando anch’esso in un vampiro.

Twilight

Nella seconda versione, favorita proprio dalla revisione in atto di questa figura, il vampiro ha un’accezione più positiva, andando infine a simboleggiare qualità come, la forza, il carisma, il potere e il fascino.

Sognare di diventare un vampiro

Va però sottolineato come il contesto conti molto nell’interpretazione del sogno. Se si sogna di diventare vampiri, infatti, l’immagine onirica assume una valenza del tutto diversa, diventando il sintomo di una nostra tendenza alla prevaricazione sugli altri sino ad esercitare su di essi un’energia tale da indebolirli notevolmente. Un sogno di questo genere può avvenire in particolare nei momenti in cui le aspettative verso determinate persone siano molto elevate oppure quando si abbia voglia di una maggiore libertà e per ottenerla occorra spezzare vincoli o catene.

Sognare di baciare un vampiro

Quando invece nel nostro sogno, baciamo un vampiro, questa situazione può essere considerata come un esplicito riferimento alla necessità di trasgredire, di uscire dagli schemi consueti, quelli dettati dalla morale comune e avvertiti alla stregua di un impedimento. Una situazione di questo genere può avere luogo soprattutto in periodi di latente insoddisfazione oppure quando si avverte empatia con una persona volitiva, provvista di carattere molto deciso, della quale si avverte la capacità di suscitare emozioni molto forti.

Sognare di uccidere un vampiro

Altra situazione che può presentarsi in sogno è quella di combattere o addirittura uccidere vampiri. Essa può essere considerata una reazione ad un periodo in cui la propria attività di ogni giorno trovi ostacoli che tendono a limitarne il dispiegamento e il successo.

Ad esempio le decisioni di un superiore sul posto di lavoro, oppure la concorrenza portata da un’altra impresa alla propria in relazione ad una commessa, ovvero situazioni che comportano un notevole dispendio di energia. Se il vampiro sognato assume le sembianze di un parente o di un conoscente, può a sua volta essere il segnale che la psiche avverte come negativo il suo influsso sul sognatore e lo consiglia di allentare i rapporti con la persona interessata. 

Numeri da giocare

Le situazioni che vedono la comparsa di vampiri nei nostri sogni sono molte e ad ognuna di esse può essere associato un numero. I numeri da giocare, in particolare, sono i seguenti:

sognare uno o più vampiri:  47, 70, 17, 7, 2
sognare una vampiressa: 16, 11, 5, 69
il risveglio di un vampiro: 64, 9, 34
la sua trasformazione in un pipistrello: 89, 38, 67
un vampiro che succhia sangue: 79, 38, 7
che insegue la sua vittima: 12, 38, 49
mentre morde: 12, 3, 31
in grado di incutere paura: 8, 50, 27
dotato di denti aguzzi: 67, 21, 69
vedere un vampiro: 4, 19, 24
averne paura: 42, 16, 89
avere un appuntamento con un vampiro: 21, 30, 63
esserne attaccati:  45, 24, 8
essere adescati da un vampiro: 77, 21, 70
fare sesso con un vampiro: 23, 36, 1
baciarne uno: 5, 42, 30
fornire il proprio sangue ad un vampiro: 80, 78, 64
trasformarsi in un vampiro: 5, 11, 52
scappare da un vampiro: 14, 69, 52

loading...