Sognare un riccio: significato del sogno di uno o più ricci anche di mare, smorfia e numeri da giocare

Vi è capitato di sognare uno o più ricci? Che significato si nasconde dietro a quest’immagine onirica così particolare? Cerchiamo di seguito di riuscire a dare delle interpretazioni e nello stesso tempo anche a capire a quali numeri specifici della Smorfia questa visione corrisponde.

Sognare uno o più ricci, che significato associare?

Per prima cosa dobbiamo di certo sottolineare che sognare un riccio non è una cosa di tutti i giorni. Per alcuni sognare questo particolare animale potrebbe esprimere delle paure, delle insicurezze che si provano. Il riccio insomma potremmo essere proprio noi, che ci sentiamo piccoli e indifesi e perciò cerchiamo in tutti i modi di ripararci con gli aculei. Pensateci bene: vi sentite minacciati da qualcuno? Sul posto di lavoro c’è un capo troppo opprimente? O forse avete rivelato delle confidenze vostre a qualcuno e adesso vi sentite ad un tratto completamente indifesi e fragili. Avete paura di essere traditi?

Sognare un riccio può rivelarsi un sogno premonitore

Si dice che sognare questo animale potrebbe addirittura essere un evento molto importante da non sottovalutare. Potreste, infatti, addirittura aver fatto un sogno in qualche modo premonitore. Una visione, insomma, che vuole mettervi in guardia: state attenti, perché qualcuno è intenzionato ad ingannarvi.

Il sogno di un riccio per evidenziare un vostro status

Come sappiamo il riccio vive da solo, nascosto tra gli alberi, nei boschi. Si muove lentamente nel buio per non farsi vedere. Forse questo mammifero che avete sognato è la presentazione inconscia del vostro vivere attuale. Che cosa significa? Forse state trascorrendo un’esistenza troppo in disparte dal mondo. Avete un carattere introverso, chiuso, che vi emargina, vi fa stare soli. Analizzatevi e cercate di comprendere il perché del vostro comportamento. Come il riccio magari anche voi vi state chiudendo per paura di qualcosa in particolare che non avete il coraggio di affrontare seriamente e a testa alta. Vi state ponendo in una situazione di difesa.

Sognare di accarezzare un riccio

Potrebbe anche capitare di vedervi nel sogno accarezzare un riccio e farvi anche molto male. Ciò potrebbe rimandare al fatto che siete una persona che non ha particolari slanci, che non mostra i propri sentimenti. Avara di carezze, di abbracci e di baci non solo con i propri genitori e figli, ma anche con la persona amata. Siete forse diffidenti verso tutto e tutti? Se gli aghi del riccio vi feriscono magari è perché avete ricevuto delle notizie che vi hanno fatto stare male o peggio avete ricevuto delle parole pesanti che vi hanno profondamente ferito.

Sognare di calpestare un riccio

E’ davvero molto inusuale ma potrebbe capitarvi anche di sognare di calpestare o comunque fare male a questo mammifero ovviamente senza volerlo. Il significato sottende delle vicende poco chiare che state vivendo e che volete in qualche modo cancellare, eliminare. State attenti perché tutte le situazioni potrebbero se non risolte, con il tempo complicarsi.

Sognare un riccio di mare

Non un riccio di terra bensì durante il vostro lieto sonno avete visto un riccio di mare? Diciamo subito che il mare di solito rappresenta le nostre emozioni. Sognare, dunque, un riccio di mare fa riferimento ad un nostro preciso stato d’animo che però sta vivendo delle delusioni.

(Se desiderate associare a questo particolare sogno i numeri della Smorfia potete allora giocarvi: il 90 che corrisponde proprio al riccio; il 26 se avete sognato di essere stati punti. E ancora il numero 26 se avete accarezzato il mammifero, il 12 se siete stati punti, il 56 se lo avete calpestato oppure investito)